Tantissima Inter, pochissima Roma a San Siro: Hernanes e Icardi firmano il 2-1.

-

Una Inter finalmente convincente si impone con pieno merito su una Roma del tutto in linea con quella brutta degli ultimi mesi. Gnoukouri domina a centrocampo, Hernanes e Palacio giocano con velocità. Alla fine i nero-azzurri la spuntano con il solito Icardi.

Nel corso del 6′ minuto di gioco De Rossi scalda i guanti di Handanovič con una conclusione da fuori. Al 15′, dopo un inizio partita abbastanza lento, il mancino che la indirizza sul binario interista: fulmine di Hernanes da fuori area che si insacca alla sinistra di un incolpevole De Sanctis. Risponde la Roma al 19′ scuotendo con Ibarbo un palo della porta nero-azzurra. Assist al bacio di Palacio al 23′, ma il susseguente tiro di Hernanes finisce a lato in una contesa che cresce in spettacolarità. Il primo tempo si chiude sul giusto risultato di 1-0 per l’Inter, che va negli spogliatoi sugli applausi del pubblico.

Al 50′ Icardi si invola affiancato da Yanga-Mbiwa, che è bravo a fermarlo salvando il risultato. Medesima azione poco dopo, con Guarìn che lancia l’argentino in contropiede, ma la palla finisce alta dopo il tiro dell’attaccante,ancora ostacolato dall’ex Newcastle.
La Roma risponde con Florenzi, che al termine di un batti e ribatti in area al 58′ spara altissimo.
Il pareggio è comunque vicino e arriva al 63′ con Nainggolan, che conclude con un destro a incrociare capitalizzando un brutto errore di Ranocchia in uscita dall’area di rigore.
Al 65′ Guarìn spara su De Sanctis da posizione defilata dopo un bel passaggio di Icardi. Insidiosissima punizione di Pjanić poco dopo con Handanovič che si prodiga in una difficile parata. All’84’ Icardi, trovatosi in area con la palla del 2-1 sul destro, calcia malamente in curva vanificando una netta palla gol per l’Inter.
L’appuntamento con la vittoria è rimandato di pochissimo: all’88’ Podolski inventa un gran pallone per l’argentino, che spalle alla porta realizza la girata vincente.

INTER-ROMA 2-1 (1-0)

Inter (4-3-1-2): Handanovič 6; D’Ambrosio 5, Ranocchia 5,5, Vidić 7, Juan Jesus 6; Guarín 6 (dal 79′ Shaqiri s.v.), Gnoukouri 7 (dal 86′ Podolski s.v.), Brozović 5 (dal 71′ Kovačić 6); Hernanes 7; Palacio 6,5, Icardi 6,5
A disp.: Carrizo, Berni, Santon, Felipe, Nagatomo, Dimarco, Obi, Palazzi, Pușcaș, Bonazzoli All.: Roberto Mancini 7
Roma (4-3-3): De Sanctis 5,5; Florenzi 7, Manolas 6, Yanga-Mbiwa 6,5, Holebas 6; Pjanić 6,5, De Rossi (dal 87′ Doumbia s.v.), Nainggolan 5,5; Ibarbo 5,5 (dal 78′ Iturbe s.v.), Totti 5 (dal 52′ Keita 6), Gervinho 6,5
A disp.: Skorupski, Lobont, Balzaretti, Cole, Spolli, Torosidis, Uçan, Ljajić, Paredes All.: Rudi Garcia 6
Arbitro: Daniele Orsato
Marcatori: 15′ Hernanes (I), 63′ Nainggolan (R), 88′ Icardi (I)
Note – Ammoniti: Palacio (I), Yanga-Mbiwa (R), Gnoukuri (I), Ranocchia (I), Brozović (I), De Rossi (R)
Dario Alfredo Michielini
Dario Alfredo Michielini
È convinto la vita sia una brutta imitazione di una bella partita di football. Telecronista, editorialista, allenatore. Vive di passioni quindi probabilmente morirà in miseria. Gioca a golf con pessimi risultati; ma d'altra parte, chi può affermare il contrario?

MondoPallone Racconta… Cruyff dalla A alla Z

Johan Cruyff (anche se la grafia corretta è Cruijff) ha lasciato questa terra lo scorso 24 marzo all'età di 68 anni. Un personaggio incredibile,...
error: Content is protected !!