Formula 1, test Jerez: Vettel, buon esordio

-

Di solito si dice che “chi ben comincia è a metà dell’opera“. Speriamo che questo noto proverbio della cultura popolare valga anche per la Ferrari. Perché il 2015 della Rossa parte col sorriso. Nella prima giornata dei test di Jerez de la Frontera, in Spagna, è stato Sebastian Vettel il più veloce. Il neoferrarista ha staccato il miglior tempo in 1’22″670, precedendo lo svedese Ericsson su Sauber (motorizzata Ferrari) di 157 millesimi e il tedesco Rosberg su Mercedes di 486 millesimi. Seguono Ricciardo (Red Bull), Bottas (Williams) e Sainz (Toro Rosso). Ha effettuato solo pochi giri esplorativi Fernando Alonso su McLaren.

Ferrari la più veloce, dunque. La Mercedes si è consolata col primato dell’affidabilità. Rosberg ha compiuto ben 157 giri senza problemi. Seguono in questa speciale classifica Ericsson e Bottas con 73 e Vettel con 60.
Oggi è prevista la seconda delle quattro giornate di test.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Tutti in ritiro!

  Il pessimo inizio di stagione del Milan ha portato la dirigenza rossonera a rispolverare un vecchio rimedio per riacquistare concentrazione e cattiveria agonistica: il...
error: Content is protected !!