Serie B Femminile, girone D: le dichiarazioni di Napoli e Catania

-

Dopo le ultime due sconfitte contro Napoli e Audax, la 7° giornata di campionato di Serie B Femminile presenta alle rossoazzurre del Catania la sfida casalinga contro la Ludos Palermo: il derby siciliano arriva dopo due partite altalenanti delle etnee e dopo la vittoria delle palermitane contro il Centro Ester. Le due squadre sono divise da due punti di distanza tra le squadre, con il Catania sotto di una posizione in classifica.

La settima domenica della Serie B promette dunque scintille ed emozioni, è d’accordo Mister Scuto che commenta: “Veniamo da due sconfitte molto diverse, ma nel calcio ci può stare, se una è stata più una colpa imputabile al nostro atteggiamento, l’altra ha una storia diversa ma sicuramente il lavoro della settimana è stato svolto con l’obiettivo di giocare una buona gara casalinga anche se molto impegnativa contro una formazione di valore. Faremo la nostra parte, cercando di giocare al meglio, i conti li faremo poi.”

Trasferta impegnativa invece per il Napoli Calcio Femminile, che domani alle 14.30 sarà impegnato sul campo dell’Audax, in Abruzzo, vicino Chieti. Le partenopee proveranno a dare continuità a una serie di risultati positivi che sono arrivati nelle ultime settimane, grazie anche a un buon gioco espresso in campo, sia in casa che in trasferta. La settimana, però, non è stata facile a causa di alcuni problemi che hanno colpito diverse ragazze e non hanno permesso al gruppo di allenarsi al meglio, come spiega il tecnico, Alessandro Riccio: “La squadra sta crescendo, offrendo prestazioni di buon livello. Domani, però, non sarà facile e dovremmo mettere il massimo dell’impegno per riuscire a portare a casa un altro risultato positivo”

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Helmut Schön, leggenda della panchina

Il 23 febbraio 1996, ovvero 20 anni fa, scompariva una leggenda del calcio tedesco e mondiale: Helmut Schön. Attaccante prolifico in gioventù, ha legato...
error: Content is protected !!