Serie C di calcio femminile, le sfide di Arezzo e Real Tor Sapienza

-

Nelle serie regionali di calcio femminile, oggi l’Arezzo, dopo le quattro vittorie consecutive ed il primo posto in classifica, incontra il Lucca, secondo a tre punti di distanza. 12 reti segnate e solo 3 reti subite fanno dell’Arezzo di Mister Pelliccione la squadra da battere e nelle sfide casalinghe finora disputate le amaranto han vinto entrambe le partite con un gol di scarto. Questa volta però è diverso, come dice lo stesso Mister Pelliccione: “Ora si fa sul serio. Finora le partite sono state tutte affrontate con lo spirito giusto che ci ha permesso spesso di recuperare la situazione e portare a casa i tre punti. Domenica abbiamo però un avversario tosto che ha fatto altrettanto bene fin qui e che ha tutte le carte per disputare un gran campionato. Siamo chiamati a fare anche di più del solito, ma lo spirito competitivo e la voglia di fare bene sono sicuro che daranno il giusto apporto a questa sfida.”

Il Real Tor Sapienza invece è chiamato a riscattare in casa la prima sconfitta stagionale maturata in casa del San Giorgio contro l’Unipomezia Virtus. Lo scontro diretto tra SS. Pietro e Paolo e Vivace Grottaferrata potrebbe permettere alle gialloverdi di rosicchiare qualche posizione utile e tenere l’obiettivo primo posto a portata di mano, anche se l’avversario non è assolutamente da sottovalutare, come sottolinea mister Gagliardi secondo cui la gara va dunque preparata nel dettaglio: “L’ultimo match con il San Giorgio non deve condizionare nulla del nostro percorso, la gara della scorsa settimana è stata preparata e giocata molto bene dalla squadra che sul campo non si è risparmiata cercando fino all’ultimo di recuperare lo svantaggio. Questa sfida casalinga è un altro paragrafo del campionato, l’obiettivo è sempre la vittoria ma va guadagnata e sudata e siamo pronti a farlo anche questa domenica.”

 

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta…Quando il “cucchiaio” è un’arte per pochi

Lob, scavino, cucchiaio. Il gesto tecnico del rigore calciato con quel "colpo sotto" morbido, fa sempre notizia. Se realizzato, scatena la goduria dei tifosi...
error: Content is protected !!