Serie B: gol e spettacolo all’Adriatico, il Bologna si impone 3-2 sul Pescara

-

Pirotecnico 2-3 allo stadio “Adriatico” tra Pescara e Bologna. I felsinei si impongono grazie alle reti di Büchel, Acquafresca e Casarini, mentre per i delfini sono andati in gol Salamon e Maniero.

La prima vera occasione capita ai biancoazzurri con Maniero che approfitta di una disattenzione della difesa ospite e spara verso la porta, ma Coppola salva in angolo. La risposta felsinea è affidata a un destro poco convinto di Laribi parato da Fiorillo. Al 28′ però Büchel sblocca la gara con un siluro mancino dalla distanza che si infila sotto il sette. Passano due minuti e il Bologna raddoppia: Laribi serve Acquafresca che sfrutta la scivolata di Ćosić e insacca interrompendo così un digiuno durato due anni e mezzo nel campionato italiano. Non è finita qua perché al 36′ Casarini realizza il 3-0 con un preciso sinistro che si infila alle spalle di Fiorillo.

Sembra che la partita non abbia più nulla da dire, ma al 52′ Salamon la riapre incornando una punizione di Politano dalla destra. Al 64′ il solito Politano impegna Coppola che non trattiene la sfera, sulla respinta si avventa Pasquato che salta il portiere, ma viene atterrato. Rigore ed espulsione per l’ex Milan, dal dischetto va Maniero che trafigge Stojanović, appena subentrato a Cacia. La squadra di Baroni ci crede ed è ancora Politano a impensierire i rossoblù con un mancino dalla distanza che termina di poco a lato. Al 90′ il neo entrato Melchiorri coglie il palo dopo un’azione rocambolesca. Il risultato non cambia e il Bologna può così festeggiare il primo successo in campionato.

PESCARA-BOLOGNA 2-3 (0-3)

Pescara: (4-3-3): Fiorillo; Pucino, Ćosić (32′ Pesoli), Salamon, Grillo; Guana (78′ Melchiorri), Appelt Pires, Bjarnason; Politano, Maniero, Lazzari (53′ Pasquato). A disp.: Aresti, Zampano, Župarić, Nielsen, Selasi, Sowe. All.: Marco Baroni.
Bologna: (4-3-1-2): Coppola; Ceccarelli, Páez, Maietta, Morleo; Casarini (74′ Zuculini), Matuzalem, Büchel; Laribi; Acquafresca (62′ Bentancourt), Cacia (66′ Stojanović). A disp.: Garics, Oikonomou, Giannone, Bessa, Troianiello, Pasi. All.: Diego Luis López.
Arbitro: Candussio di Cervignano del Friuli.
Marcatori: 28′ Büchel (B), 30′ Acquafresca (B), 37′ Casarini (B), 52′ Salamon (P), 67′ rig. Maniero (P).
Note – Ammoniti: Salamon, Guana, Lazzari (P); Morleo, Büchel, Maietta (B). Espulsi: Coppola (B) al 64′ per fallo da ultimo uomo; Salamon (P) all’88’ per somma di ammonizioni. Recupero: 2′ pt; 5′ st.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… Higuain vs Nordahl, o Rossetti?

La formidabile vena realizzativa di Gonzalo Higuain in questa stagione (22 reti in 22 partite) si presta benissimo all'assalto di un record vecchio di...
error: Content is protected !!