Ciclismo: Simon Gerrans vince il GP de Québec 2014

-

Dopo la Liegi-Bastogne-Liegi, l’australiano Simon Gerrans torna al successo e vince per la seconda volta in carriera il GP de Québec, corsa ciclistica del calendario UCI Pro Tour. Una prova superlativa per Gerrans, costretto a recuperare terreno dal gruppo dopo una foratura e trionfatore nella corsa canadese grazie a una straordinaria rimonta nei metri finali sull’olandese Tom Dumoulin.

Al terzo posto si è piazzato Navardauskas, che è stato anche protagonista ai meno venti km di un attacco composta da una decina di corridori tra cui Trentin e Gasparotto; un tentativo arrivato ad almeno mezzo minuto di vantaggio e terminato prima che i corridori raggiungessero gli strappi finali. Quarto Daryl Impey, ritrovato dopo il breve periodo di sospensione forzata, mentre Enrico Gasparotto con il suo ottavo posto è stato il migliore degli italiani. Brutta caduta nello sprint finale per il francese Arthur Vichot, piuttosto dolorante alla clavicola e trasportato d’urgenza in ospedale per i dovuti esami medici. Domenica si replica con il GP di Montreal.

Ordine d’arrivo

1. Gerrans
2. T.Domoulin
3. Navardauskas
4. Impey
5. Van Avermaet
6. Meersman
7. Vanmarcke
8. Gasparotto
9. Gallopin
10. Mollema

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Euro-Borussia Dortmund, sarà remake?

Il Borussia Dortmund, protagonista assoluto della Champions League 2012-13, è arrivato alla finalissima in programma a Wembley il prossimo 25 maggio. Storicamente non un...
error: Content is protected !!