Pepito, sempre lui! Acuto in extremis, Sassuolo-Fiorentina 0-1

-

Una sfida bloccata, che la Fiorentina riesce a far sua solo nel finale. Poco spettacolo nel primo tempo, dove il solo Ilicic prova a impensierire Pegolo, e col Sassuolo ben messo in campo e pericoloso nelle ripartenze, ma nella ripresa, dove la Viola avanza il baricentro, presa per mano da un pepito Rossi pericoloso sempre, palla al piede. I padroni di casa tengono bene, ripartono, ma non si fanno vedere così spesso dalle parti di un Neto che al 52′ regala brividi ai suoi tifosi, con un tunnel a un avversario per liberarsi del pallone. Viola che solo nel finale inizia a spingere, ma che sbatte sul muro eretto da Pegolo, eccellente su Rossi, Ambrosini e Aquilani. Poi, Pepito: minuto 82′, rasoterra fulmineo e vantaggio fiorentino, alla fine meritato. Ilicic prende anche un palo in extremis, ma un gol può bastare a Montella: suoi i tre punti, e Viola che torna a Firenze con un successo difficile, forse anche insperato.

SASSUOLO-FIORENTINA 0-1

MARCATORE: 82′ Rossi.

Sassuolo (3-4-3):  Pegolo 6,5; Marzorati 6, Bianco 6, Antei 6; Gazzola 5,5, Chibsah 5,5, Marrone 5 (46′ Kurtic 5,5), Longhi 6; Berardi 5,5 (81′ Laribi sv), Zaza 5, Ziegler 5 (85′ Floro Flores). A disp: Pomini, Rosati; Pucino, Rossini, Missiroli, Valeri, Alexe, Masucci, Farias,. All.: Di Francesco 6.

Fiorentina (4-3-2-1): Neto 6; Tomovic 6, Savic 6, Compper 6, Pasqual 6,5; Ambrosini 6, Aquilani 5,5, Borja Valero 5,5 (77′ Mati Fernandez 6); Ilicic 6,5 (89′ Wolski sv), Vargas 5,5 (66′ Pizarro 5,5); Rossi 6,5. A disp: Munua, Lupatelli, Roncaglia, Pizarro, Bakic, Vecino, Joaquin, Iakovenko, Matos. All.: Montella 6.

Arbitro: Guida di Torre Annunziata.

NOTE – Ammoniti: Pegolo, Marrone, Gazzola, Longhi, Kurtic, Tomovic, Compper, Pasqual.

Alex Milone
Alex Milonehttp://www.mondosportivo.it
Appassionato di sport – calcio, NFL e Tennis su tutti. Direttore di MondoSportivo.it, giornalista e telecronista. Dal 2010 a Sportitalia, nel 2018 DAZN, nel 2017 a Premium Sport.

Due polmoni e un cuore perfetti: “O Rei” Pelè compie 80...

Edson Arantes do Nascimento nasce il 23 Novembre 1940 da papà Dondinho, mediocre calciatore, e da mamma Celeste, in piena dittatura d’ispirazione fascista di...
error: Content is protected !!