Nba: Anthony riporta i Knicks alla vittoria, Curry allo scadere regola Dallas

-

Nove gare disputate nella notte in Nba nel paese a stelle e strisce. A est fa notizia la vittoria dei New York Knicks al Madison Squadre contro i Chicago Bulls. Fondamentali per i padroni di casa i 30 punti di Carmelo Anthony, un passo indietro invece per il nostro Bargnani che realizza appena 8 punti ma sopratutto cattura solo 3 rimbalzi. Inutili per i Bulls i 20 punti di un ispirato Mike Dunleavy. In chiave eastern conference scontro tra Magic e Bobcats vinto dagli ospiti per 92 a 83. A trascinare i Magic una prova di squadra eccellente che vede ben sette uomini in doppia cifra, tra cui spiccano i 17 punti, 7 rimbalzi e 6 assist di Jameer Nelson. Per i padroni di casa sesta sconfitta interna stagionale ma salda la quinta piazza a est.

Nella western conference continua la lotta per la seconda piazza tra Thunder e Spurs. I ragazzi dell’Oklahoma (17-4) nella notte hanno strapazzato i Grizzlies in trasferta grazie a un super Westbrook autore di 27 punti, 9 assistenze e 6 rimbalzi, rendendo così inutili i 20 punti di un buon Mike Conley. Vittoria netta anche per i texani sul campo dei Bucks dove ha dominato Tim Duncan con i suoi 21 punti e 16 rimbalzi, ancora una volta positiva la prestazione di Belinelli che realizza 11 punti conditi da 5 rimbalzi. Gli Spurs (17-4) restano appaiati al secondo posto assieme ai Thunder all’inseguimento della sorpresa Blazers. La quarta forza a ovest sono i Clippers di Doc Rivers. Capaci di sbaragliare nella notte il Garden di Boston dove si sono imposti per 96 a 88 guidati da Chris Paul, mvp della gara con 22 punti, 9 assistenze e 7 rimbalzi. A Oakland invece si scrive Golden State ma si legge Steph Curry, pazzesca la prestazione del ragazzo prodigio dei Warriors che da solo con i suoi 33 punti, 10 assistenze e 3 palle recuperate si sbarazza dei Dallas Mavericks, realizzando anche a tre secondi dal termine il canestro decisivo che chiude il punteggio sul 95 a 93. Positiva per i texani di Carlisle la prova di Nowitzki (21 punti e 7 rimbalzi) insufficienti però a evitare per i Mavs la decima sconfitta stagionale e il sorpasso proprio dei Warriors, ora ottava forza a ovest. Negli altri incontri giocati nella notte vittoria esterna per Utah a Sacramento, mentre tra le mura amiche vincono Minnesota e New Orleans rispettivamente contro Philadelphia e Detroit.

TOP 10 GIOCATE DELLA NOTTE

Il canestro della vittoria di Curry

NBA – Risultati 12 dicembre

Orlando Magic-Charlotte Bobcats 92-83
Los Angeles Clippers-Boston Celtics 96-88
Oklahoma City Thunder-Memphis Grizzlies 116-100
San Antonio Spurs-Milwaukee Bucks 109-77
Philadelphia 76ers-Minnesota T-Wolves 99-106
Detroit Pistons-New Orleans Pelicans 106-111
Chicago Bulls-New York Knicks 78-83
Utah Jazz-Sacramento Kings 122-101
Dallas Mavericks- Golden State Warriors 103-105

Claudio Battiato
Claudio Battiato
Nato a Catania nel 1987, dopo aver conseguito la laurea in Scienze della comunicazione, ha iniziato a collaborare con diversi siti calcistici, occupandosi prevalentemente di calciomercato e calcio internazionale.

MondoPallone Racconta… L’Italia nelle qualificazioni mondiali

Martedì, con la vittoria sulla Repubblica Ceca, l'Italia ha staccato il biglietto per Brasile 2014 con due turni d'anticipo. La Nazionale azzurra prenderà così...
error: Content is protected !!