Giro d’Italia: Intxausti primo a Ivrea. Crolla Santambrogio

-

Benat Intxausti si è aggiudicato la tappa odierna del Giro d’Italia, da Valloire a Ivrea. Una giornata che ha sorpreso tutti; gli addetti ai lavori attendevano l’arrivo di una fuga ed invece hanno trovato i big a darsi battaglia dopo aver annullato il tentativo di una ventina di fuggitivi. Dopo aver superato l’ultima salita il gruppo di testa si è ridotto a una quindicina di unità con i protagonisti rimasti che hanno dato vita a una serie di attacchi; quello decisivo è stato portato dal trio Kangert, Niemec e Intxausti con quest’ultimo che ha trovato la zampata vincente sul traguardo. In classifica generale perdono terreno domenico Pozzovivo e Mauro Santambrogio, giunti a Ivrea con oltre due minuti di ritardo. Vincenzo Nibali, invece, conserva senza problemi la maglia rosa in attesa delle ultime salite alpine.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

Che cos’è il genio? È Diego Armando Maradona e compie 60...

Diego Armando Maradona compie 60 primavere. Esattamente vent’anni e 7 giorni dopo Edson Arantes do Nascimento, in arte Pelè, che settimana scorsa ha infatti...
error: Content is protected !!