UFFICIALE – Guillermo Molins torna al Malmö

-

Con un comunicato stampa inviato alle testate accreditate, il Malmö ha comunicato di avere trovato un accordo sino al 2021 con Guillermo Molins, centrocampista di origini uruguaiane, in forza in precedenza al Panathīnaïkos, già transitato nelle file degli Himmelsblått.

Di seguito, il testo del comunicato stampa del club campione di Svezia: “Guillermo Molins è arrivato a Malmö a 16 anni dalla GIF di Kävlinge. Ha ottenuto una maglia da titolare dal 2008, vincendo il campionato nel 2010, prima di trasferirsi in Belgio, nell’Anderlecht.

Nell’agosto 2013, è tornato a Malmö, segnando all’esordio contro il Kalmar. E ‘stato l’inizio di una serie di successi per la squadra e Molins, autore di due gol contro l’Elfsborg in una partita che ha consentito alla nostra squadra di vincere il campionato. 

L’anno successivo, ha continuato con lo stesso passo, segnando 8 gol in 11 partite in Allsvenskan, prima di subire un infortunio al legamento crociato che ha limitato le sue prestazioni nelle due stagioni successive. 

Negli ultimi due anni, Guillermo Molins ha giocato in Cina con il Beijing Renhe e in Grecia con il Panathinaikos. I numeri di Guillermo Molin nel Malmö ammontano a 212 partite, con 54 gol e quattro vittorie del campionato svedese. In vista di nuovi traguardi e successi, diamo il benvenuto a Guillermo Molins a Malmö! Guillermo Molins giocherà nella maglia numero 11 e sarà inserito in rosa entro poche settimane. 

Daniel Andersson, direttore sportivo del Malmö, ha dichiarato: ‘(Il giocatore) In particolare, in Grecia, ha dimostrato di essere all’altezza. Ora vuole contribuire ai nostri successi, si sente carico ed è un giocatore con una grande passione per i nosgtri colori. Nel corso degli anni si è rinforzato fisicamente, ha acquisito un sacco di esperienza nel corso degli anni. La sua esperienza nel calcio internazionale ci sarà di grande aiuto.” 

“In primavera ha subito un piccolo infortunio. Dobbiamo essere pazienti nel lavoro di ripresa della sua forma fisica. Una volta che inizierà a giocare, dovrà essere in grado di mostrare il suo valore’.

Guillermo Molins, a sua volta, ha dichiarato: ‘Ho avuto molte esperienze, e sono contento di ciò che ho fatto negli ultimi due anni. L’ultima volta ero tornato in Svezia dopo due anni di stop, e le cose allora sono andate bene. Questa volta rientro dopo un periodo positivo, e mi sento più sicuro.’ 

‘Per me sarà un grande onore giocare nuovamente per il Malmö. Conosco i tifosi, e loro mi conoscono. Sarà stupendo tornare allo stadio a giocare.’ ” 

Silvano Pulga
Silvano Pulga
Da bambino si innamorò del calcio vedendo giocare a San Siro Rivera e Prati. Milanese per nascita e necessità, sogna di vivere in Svezia, e nel frattempo sopporta una figlia tifosa del Bayern Monaco.

MondoPallone Racconta… Mandela e il suo Sudafrica

E' scomparso pochi giorni fa Nelson Mandela, personaggio amatissimo e da sempre schierato contro ogni forma di razzismo e violenza. Egli rappresentava l'emblema di...
error: Content is protected !!