FantaRussia 2018, il Fantacalcio dei Mondiali: i consigli su chi evitare nella 3/a giornata

-

Mandato in vacanza il Fantacalcio della Serie A, per chi di questo gioco non riesce proprio a fare a meno, c’è il FantaMondiale! Un torneo lampo, con sole 7 giornate: 3 nella fase a gironi con 32 Nazionali impegnate, poi 4 turni a eliminazione diretta, con le squadre che via via si dimezzeranno, fino ad arrivare alle finali in programma a metà luglio. Proviamo a darvi qualche dritta per aiutarvi a non perdere la bussola in mezzo a tanti nomi e a tante partite: ecco i peggiori undici da evitare assolutamente nella terza giornata della fase a gironi. Buon divertimento! 

POLLICE GIÙ – Un torneo finora abbastanza corretto, con un solo rosso (quello di Sánchez nella prima giornata) e con pochi gialli in generale. In vista della terza giornata, mancherà all’appello il danese Youssuf Poulsen, squalificato per somma d’ammonizioni. Oltre a lui, c’è da segnalare anche qualche infortunato: Dzagoev (Russia), Ebrahimi e Jahanbakhsh (Iran), Nabbout (Australia), Park Joo-Ho (Corea) e Hassen (Tunisia).
Flop 11 di giornata con un portiere di una big: Jordan Pickford dell’Inghilterra se la vedrà con Lukaku e compagni, meglio lasciarlo in panchina. Nel 3-4-3 che vi sconsigliamo, i difensori sono il serbo Ivanović (impegno improbo contro l’attacco da joga bonito del Brasile), il russo Ignashevich (alla grande contro Arabia ed Egitto, ma contro Cavani e Suárez rischia di pagare dazio a causa della sua lentezza e dell’età) e il francese Umtiti (la sfida contro la Danimarca nasconde numerose insidie e il centrale del Barça, in tutta onestà, ci sembra l’anello debole della retroguardia transalpina). In mezzo al terreno di gioco i nomi meno gettonati stavolta sono quelli del belga Witsel (sfida difficile contro gli inglesi, dovrà preoccuparsi soprattutto di fare diga in mezzo), dello spagnolo Saúl Ñíguez (fosse per noi, sarebbe titolare inamovibile, ma è evidente che nelle gerarchie di Hierro il campione dell’Atlético è il quinto centrocampista), del costaricano Bryan Ruiz (la pedina di maggior classe nella mediana de Los Ticos, ma il resto della squadra ci sembra ben poca cosa e la partita contro la Svizzera sembra già segnata) e dell’argentino Lo Celso (Sampaoli se lo deve essere dimenticato, perché il povero Lo Celso marcisce in panchina da quando è iniziato il Mondiale). Infine, tridente moscio con Jefferson Farfán (Guerrero gli ha soffiato il posto nella seconda gara e probabilmente sarà così anche nella terza gara contro l’Australia), Fëdor Smolov (sembra che Dzyuba gli abbia ormai preso il posto, anche perché lui non è riuscito a iscriversi alla festa del gol contro Arabia ed Egitto) e Jón Bödvarsson, piuttosto deludente contro la Nigeria e a serio rischio panchina, a favore di Sigurdarson, per la terza gara della fase a gironi contro la Croazia.

I CONSIGLI SU CHI SCHIERARE NELLA 3/A GIORNATA

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Éric Cantona

La stella indiscussa della neonata Premier League inglese negli anni '90. Éric Cantona, "Dieu". Un'autentica icona con il colletto della maglia alzato ed il...
error: Content is protected !!