FantaRussia 2018, il Fantacalcio dei Mondiali: i consigli su chi schierare nella 3/a giornata

-

Mandato in vacanza il Fantacalcio della Serie A, per chi di questo gioco non riesce proprio a fare a meno, c’è il FantaMondiale! Un torneo lampo, con sole 7 giornate: 3 nella fase a gironi con 32 Nazionali impegnate, poi 4 turni a eliminazione diretta, con le squadre che via via si dimezzeranno, fino ad arrivare alle finali in programma a metà luglio. Proviamo a darvi qualche dritta per aiutarvi a non perdere la bussola in mezzo a tanti nomi e a tante partite: ecco i migliori undici da schierare nella terza giornata della fase a gironi. Buon divertimento! 

POLLICE SU – Tutto in quattro giorni: la terza, e ultima, giornata della fase a gironi si disputerà interamente da domani a giovedì 28 giugno, con quattro partite in programma ogni giorno. Si comincia lunedì alle 16 con le sfide del Girone A tra Arabia ed Egitto e fra Uruguay e Russia, per concludere giovedì sera con le gare del Gruppo G fra Panama e Tunisia e tra Inghilterra e Belgio. Nel mezzo, un occhio alle grandi, soprattutto a quelle che dovranno sudare per conquistarsi un posto agli ottavi (specialmente l’Argentina, costretta a vincere contro la Nigeria e possibilmente con più gol di scarto).
Per quanto riguarda la top 11 di giornata, fra i pali stavolta tocca allo svizzero Sommer: gli elvetici hanno una grande organizzazione e si giocano il tutto per tutto contro la modesta Costa Rica. Una vittoria significherebbe passaggio del turno, magari anche come prima della classe. Il terzetto difensivo stavolta è composto dallo spagnolo Carvajal (l’infortunio ormai è alle spalle e il terzino del Real può riprendere a spingere come è solito fare), dal portoghese Pepe (la Seleção das Quinas è CR7 ma anche tanta solidità: e chissà che contro l’Iran il centrale lusitano non possa rendersi pericoloso su palla inattiva) e dal brasiliano Marcelo (la sfida contro la Serbia è ricca di insidie, servirà anche il prezioso apporto del miglior terzino sinistro al mondo). Linea di centrocampo con quattro nomi su cui puntiamo a occhi chiusi: Shaqiri è reduce da due grandi prestazioni (con bonus) contro Brasile e Serbia, ometterlo proprio contro la Costa Rica è da pazzi; il tunisino Khazri è l’uomo con maggiore qualità nell’undici di Maâloul e contro Panama va schierato senza indugi; Carrillo è stato fra i più positivi sulla trequarti peruviana, in odor di bonus contro l’Australia; infine, David Silva, sul quale è inutile perdersi in giri di parole: la Spagna non può fallire contro il Marocco, noi ci affidiamo alla fantasia e alla tecnica del numero 21 delle Furie Rosse. Per finire, un tridente che promette scintille: Lewandowski deve caricarsi sulle spalle il peso dell’attacco polacco e contro la non irresistibile difesa nipponica può trovare il +3; Salah vorrà congedarsi dal Mondiale con un altro gol, che contro l’Arabia Saudita è più che probabile; infine, proprio lui, Leo Messi, il più atteso e il più criticato: ha affossato i suoi sbagliando un rigore nella prima gara, ora ha la possibilità di riprendersi l’Argentina e divenire artefice del proprio destino. Noi ci crediamo, voi?

I CONSIGLI SU CHI EVITARE NELLA 3/A GIORNATA

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Benzema e i ripudiati di lusso

È di ieri la notizia della decisione da parte della Federcalcio francese di escludere Karim Benzema dai prossimi Europei. Il "Sexgate" con protagonisti l'attaccante...
error: Content is protected !!