Ciclismo, sorride la Colombia. Quintana vince Svizzera, Uran in Slovenia

-

Sulle montagne elvetiche si rivede Nairo Quintana. Il ciclista colombiano della Movistar ha attaccato a 27 km dall’arrivo, sull’ultimo appuntamento di montagna del Giro di Svizzera, conquistando la tappa odierna. Dietro Quintana sono arrivati a 22’ di distacco Fuglsang e l’australiano Richie Porte che conserva la maglia di leader. Quintana invece è secondo in classifica generale con un ritardo di soli 17’’. Il Giro di Svizzera si concluderà nel fine settimana a Bellinzona: sabato una tappa per velocisti di 123 km, domenica la cronometro decisiva di 34 km.

Una giornata positiva per i ciclisti colombiani. In Slovenia Rigoberto Uran si è aggiudicato la terza tappa del Giro di Slovenia diventando anche il nuovo leader della classifica generale. Il ciclista della EF Education First-Drapac ha battuto in salita Daryl Impey. Nella classifica generale ci sono anche due italiani: Marco Canola, settimo, e Davide Formolo, nono.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

Sicilia Granata: la mostra del Grande Torino a Caltagirone. Ciccio Graziani:...

La Sicilia si colora di Granata: a Caltagirone, fino a domenica 8, la mostra dei cimeli storici del Grande Torino. A fare da padrini...
error: Content is protected !!