Pallavolo – Nations League maschile, torna al successo l’Italia contro la Cina

-

Torna al successo la nazionale maschile impegnata a Seul nel quarto round della Nations League. L’Italia ha superato in quattro set la Cina 3-1 (25-23, 25-21, 19-25, 25-17) ottenendo la sesta vittoria della manifestazione. Per gli azzurri una prova semplice e concreta sporcata solo nel terzo set da qualche passaggio a  vuoto.

“Abbiamo commesso meno imprecisioni nelle situazioni di difficoltà e siamo riusciti ad essere meno fallosi – ha dichiarato il CT Blengini -. Nel terzo abbiamo avuto un passaggio a vuoto, ma credo che nel complesso la squadra abbia dimostrato voglia di vincere e buone cose in attacco cercando di sviluppare il gioco secondo i criteri che ci siamo dati”. L’Italia resta pienamente in corsa per un posto nella Final Six e domani affronterà i padroni di casa della Corea del Sud, sempre sconfitti dopo dieci partite disputate.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Stephan Beckenbauer e i figli delle leggende

  Pochi giorni fa è scomparso prematuramente Stephan Beckenbauer, figlio del grande Franz. Nella sua parabola agonistica, come altri figli d'arte, ha dovuto sempre portarsi...
error: Content is protected !!