Pallavolo – Nations League femminile, l’Italia supera al tie break il Brasile e chiude sesta

-

L’Italvolley femminile si congeda a testa alta dalla prima edizione della Nations League. Davanti al pubblico casalingo del PalaSele di Eboli le azzurre chiudono in bellezza con altre due vittorie e allungano la loro striscia positiva. L’Italia superato ieri il Belgio con un netto 3-0, mentre stasera è riuscita ad avere la meglio al tie-break del Brasile (22-25, 25-20, 17-25, 25-19, 15-12).

Il bilancio finale dell’avventura italiana è di dieci vittorie in quindici partite con un sesto posto finale che non è bastato per raggiungere la qualificazione alla Final Six. A pesare sul cammino azzurro è stato senza dubbio il pessimo avvio con una serie di insuccessi nelle prime gare ufficiali; le ultime otto vittorie consecutive però hanno dato grande fiducia a questo gruppo e soprattutto al CT Mazzanti, che si è presentato a questa manifestazione con una nazionale work in progress. Alla Final Six di Nanchino accedono Stati Uniti, Brasile, Olanda, Turchia e Serbia; a queste va aggiunta chiaramente la Cina, qualificata come paese ospitante.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Hasse Jeppson: tennis, calcio e milioni

  Il 21 febbraio è scomparso a Roma all'età di 87 anni Hans "Hasse" Jeppson, attaccante svedese che nella prima metà degli anni '50 visse...
error: Content is protected !!