Ciclismo, Porte resta leader del Giro di Svizzera. Matteo Pelucchi secondo in Slovenia

-

Il danese Soren Kragh Andersen della Sunweb ha vinto la sesta tappa del Giro di Svizzera, la più dura da Fiesch a Gommiswald con arrivo in salita. Andersen ha fatto parte della fuga principale della giornata e il suo attacco è proseguito fino all’arrivo, regalandogli la terza vittoria in carriera. Dietro di lui l’australiano Haas e lo spagnolo Izagirre. Richie Porte ha chiuso al sesto posto, incrementando il suo primato in classifica generale nei confronti del suo olandese formato da Kelderman e Oomen. Domani ultima tappa di montagna con arrivo ad Arosa. Nella seconda tappa del Giro di Slovenia invece vittoria in volata dell’olandese Dylan Groenewegen davanti a Matteo Pelucchi, che è comunque leader della classifica a punti. Simone Consonni, oggi quarto, scivola in terza posizione nella classifica generale, mentre la maglia di leader passa sulle spalle dell’australiano Benjamin Hill.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Il calcio a Tahiti

Tahiti, conosciuta anche come Polinesia Francese, è salita improvvisamente alla ribalta internazionale grazie alla partecipazione alla Confederations Cup 2013. Una presenza meritata, visto il...
error: Content is protected !!