Pallavolo – Nations League femminile, Italia facile con la Thailandia a Eboli. Le azzurre ancora in corsa per la Final Six

-

Debutto con i fiocchi per la nazionale femminile nella tappa italiana della Nations League. Davanti al pubblico del PalaSele di Eboli le azzurre hanno travolto la Thailandia con un netto 3-0 (25-11, 25-17, 25-15). Una gara senza storia, Italia più forte a muro in fase difensiva e letale al servizio. La miglior marcatrice azzurra è stata ancora una volta Elena Pietrini (14 punti), che si era già messa in luce in Olanda.

Quello azzurro è il sesto successo di fila, l’ottavo della manifestazione, e permette di restare ancora in corsa per un posto nella Final Six anche se le speranze sono basse. Davanti l’Olanda ha superato al tie-break la Turchia, mentre la Serbia affronta in serata le statunitensi. Domani l’Italia è attesa dalla sfida con il Belgio. Il CT Davide Mazzanti continua a crederci: “Abbiamo fatto un altro passo in avanti dal punto di vista del gioco e adesso continuiamo a ragionare partita dopo partita, sperando sempre nella Final Six finché la matematica non dirà il contrario. Dobbiamo migliorare ancora nel nostro sistema d’attacco, ci servono più combinazioni e velocità”.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

I dieci incubi del tifoso dell’Inter

La propria squadra del cuore, si sa, oltre alle gioie provocate per un gol o una vittoria, riesce a regalare ai propri tifosi anche...
error: Content is protected !!