Boxe – Europei femminili, Flavia Severin vince l’oro nei pesi massimi

-

Flavia Severin ha conquistato la medaglia d’oro nella categoria pesi massimi ai campionati europei femminili di pugilato, disputati a Sofia. L’atleta trevigiana, che nel suo passato può vantare anche quattro scudetti nel rugby a 15 con le Red Panthers di Treviso, ha superato in finale la russa Tkacheva. Con quattro anni di ritardo la Severin si è presa quel titolo continentale che aveva accarezzato nel 2014, quando perse in finale con l’ungherese Maria Kovacs.

“Sentire l’inno – ha dichiarato l’atleta azzurra – osservando il Tricolore librarsi verso il cielo e avendo al collo la medaglia d’oro è una sensazione indescrivibile. Ho una voglia matta di riviverla, magari già ai prossimi Mondiali”. L’avventura italiana a Sofia si conclude con un bottino finale di un oro e due bronzi, quelli ottenuti da Arianna Giulia Delaurenti nei pesi gallo e da Assunta Canfora nei pesi welter. Vicine al podio la Alberti e la Silva, bloccate nei quarti. Nei pesi piuma Alessia Mesiano non è riuscita a difendere il titolo conquistato un anno fa, fermandosi agli ottavi. Lontana dalla zona medaglie anche Irma Testa nei pesi leggeri.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Buffon, Cannavaro ed il record azzurro

Se Gianluigi Buffon prenderà parte alle due prossime gare dell'Italia, nell'imminente doppio impegno di qualificazioni mondiali, raggiungerà Fabio Cannavaro in testa alla graduatoria di...
error: Content is protected !!