Pallavolo – Nations League femminile, Italia facile con la Thailandia a Eboli. Le azzurre ancora in corsa per la Final Six

-

Debutto con i fiocchi per la nazionale femminile nella tappa italiana della Nations League. Davanti al pubblico del PalaSele di Eboli le azzurre hanno travolto la Thailandia con un netto 3-0 (25-11, 25-17, 25-15). Una gara senza storia, Italia più forte a muro in fase difensiva e letale al servizio. La miglior marcatrice azzurra è stata ancora una volta Elena Pietrini (14 punti), che si era già messa in luce in Olanda.

Quello azzurro è il sesto successo di fila, l’ottavo della manifestazione, e permette di restare ancora in corsa per un posto nella Final Six anche se le speranze sono basse. Davanti l’Olanda ha superato al tie-break la Turchia, mentre la Serbia affronta in serata le statunitensi. Domani l’Italia è attesa dalla sfida con il Belgio. Il CT Davide Mazzanti continua a crederci: “Abbiamo fatto un altro passo in avanti dal punto di vista del gioco e adesso continuiamo a ragionare partita dopo partita, sperando sempre nella Final Six finché la matematica non dirà il contrario. Dobbiamo migliorare ancora nel nostro sistema d’attacco, ci servono più combinazioni e velocità”.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Higuain vs Nordahl, o Rossetti?

La formidabile vena realizzativa di Gonzalo Higuain in questa stagione (22 reti in 22 partite) si presta benissimo all'assalto di un record vecchio di...
error: Content is protected !!