Calcio a 5, Acqua&Sapone è campione d’Italia. Luparense sconfitta in casa in gara 5

-

L’Acqua&Sapone è Campione d’Italia di calcio a 5 maschile. In gara 5 della finale tricolore la compagine abruzzese ha espugnato il campo della Luparense (2-4) vincendo il suo primo scudetto. Per l’Acqua&Sapone si tratta di un double dopo il successo ottenuto in Coppa Italia a Pesaro sempre ai danni della Luparense.

Una finale intensa come è stata ogni singola gara di questa interminabile sfida tricolore. Le prime reti sono arrivate intorno al 15’ del primo tempo con Edgar Rocha Bertoni che ha portato avanti gli ospiti. I veneti hanno risposto con Rafinha, ma a 30’’ dall’intervallo Jonas ha riportato di nuovo avanti l’Acqua&Sapone. Nella ripresa Bertoni in contropiede ha colpito di nuovo per la sua doppietta personale per il +2 della squadra del tecnico Tino Perez. La Luparense a quel punto è stata costretta al portiere di movimento e una conclusione di Borja Blanco ha riportato sotto i padroni di casa. I veneti sono andati per ben due volte vicinissimi al gol del pareggio: prima è stato Mammarella in tuffo a respingere il pericolo poi negli ultimissimi minuti, a portiere battuto, ha provveduto il palo a dire di no. A chiudere la contesa ci ha pensato Calderolli, a otto secondi dal termine, spendendo il pallone nella porta avversaria sguarnita dalla propria metà campo.

Domenica è stato assegnato il titolo italiano anche nel calcio a 5 femminile. Sul tetto d’Italia è risalita di nuovo la Unicusano Ternana, vittoriosa sul Kick Off. Per le umbre è il secondo scudetto negli ultimi quattro anni.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Cruyff dalla A alla Z

Johan Cruyff (anche se la grafia corretta è Cruijff) ha lasciato questa terra lo scorso 24 marzo all'età di 68 anni. Un personaggio incredibile,...
error: Content is protected !!