Verso Russia 2018 – Amichevoli internazionali: il Belgio travolge la Costa Rica, il Senegal stende la Corea del Sud (VIDEO)

-

A pochi giorni dall’inizio dei Mondiali, le ultime Nazionali completano la propria preparazione in nuove gare amichevoli per arrivare pronte alle gare ufficiali. In giornata, in particolare, si è assistito a due gare tra quattro prossime partecipanti al torneo: Senegal, Corea del Sud, Belgio e Costa Rica.

Imponente vittoria per 4-1 per il Belgio nella sfida contro la Costa Rica, con gli uomini di Martinez che non si risparmiano in fase realizzativa, riuscendo a esprimere al massimo il proprio talento offensivo. A cominciare meglio, in realtà, sono i centroamericani che, dopo aver sofferto l’assalto iniziale degli avversari, al 24′ passano in vantaggio al primo tiro in porta con Bryan Ruiz, molto bravo a coordinarsi e a calciare al volo dai limiti dell’area sull’assist involontario di Vertonghen di testa. Ma i padroni di casa giocano decisamente meglio e già nel primo tempo ribaltano la gara: Mertens appoggia in rete l’assist perfetto di Hazard, mentre Lukaku trasforma da pochi passi il cross teso proprio dell’esterno del Napoli. Cambia poco la storia nella ripresa, con il Belgio che dilaga prima con la seconda rete di Lukaku, stavolta un’incornata di testa, e con Batshuayi poi, trasformando a porta libera l’assist dell’attaccante del Manchester United. Malissimo la Costa Rica, caduta in completa balia del calcio spettacolo di un Belgio che, al contrario, conferma le proprie enormi potenzialità per fare un grande Mondiale.

Nell’altra gara, invece, il Senegal chiude la propria preparazione con una convincente vittoria per 2-0 sulla Corea del Sud: i gol arrivano tutti nella ripresa, prima con l’autorete di Kim Young-Gwon, sfortunato a deviare il tentativo di N’Diaye, e poi con il rigore trasformato da Konaté. Primo successo per gli africani in questa fase di preparazione ai Mondiali, mentre chiudono malissimo i coreani: seconda sconfitta nelle quattro gare disputate, in cui ha conquistato una vittoria contro l’Honduras e un pareggio contro la Bolivia. I RISULTATI DELLE AMICHEVOLI DELL’11 GIUGNO 2018 Senegal-Corea del Sud  2-0  67′ Aut. Young-Gwon, 90’+1′ Rig. Konaté Belgio-Costa Rica  4-1  24′ B. Ruiz (C), 31′ Mertens (B), 42′, 50′ R. Lukaku (B), 64′ Batshuayi (B)

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… Deco, il futebol sotto due bandiere

Il talentuoso Deco, indimenticato creatore di gioco ex Porto e Barcellona, ha appeso le scarpe al chiodo. Brasiliano naturalizzato portoghese, è stato anche un...
error: Content is protected !!