Calcio a 5, Acqua&Sapone e Luparense raggiungono la finale di Coppa Italia

-

Sarà Luparense-Acqua&Sapone la finale della Coppa Italia di calcio a 5 maschile. Questo è il verdetto delle semifinali disputate quest’oggi al PalaFiera di Pesaro, sede designata della Final Eight. Nella prima gara la Luparense si è aggiudicata il derby veneto con il Came Dosson per 5-4 tornando in finale dopo la sconfitta patita nell’edizione dello scorso anno. I lupi hanno disputato un eccellente primo tempo, chiudendo avanti sul 4-1. Nella ripresa però il Came Dosson si è riavvicinato grazie al portiere di movimento e ha fatto soffrire fino all’ultimo la squadra di David Marin.

Grande equilibrio anche in Acqua&Sapone-Napoli dove sono stati necessari i rigori per decretare la seconda finalista. Match intenso e disputato con una buona dose di aggressività: non sono mancati i contrasti duri in campo. I partenopei sono passati in vantaggio con Andrè Ferreira, nel secondo tempo invece gli abruzzesi hanno raggiunto il pareggio con Lukaian. Ai rigori è super Mammarella permettendo all’Acqua&Sapone di ripresentarsi in finale dopo l’ultima apparizione nel 2014, quando vinse ai danni della Lazio.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Verona tricolore in…rosa !

Quest'anno Verona ha festeggiato il trentennale dello storico Scudetto 1984-85, una bellissima favola sportiva destinata a durare nel tempo. Su quel successo e sui...
error: Content is protected !!