La Juventus femminile vince la Danone Nations Cup e vola a New York per la fase internazionale

-

La Juventus Femminile si aggiudica la seconda edizione della Danone Nations Cup, il torneo Under 12 riservato esclusivamente alle formazioni femminili la cui vittoria permetterà alle piemontesi di volare a New York dove affronterà la fase finale internazionale del torneo.

Il torneo quest’anno ha visto la partecipazione di 62 squadre (24 in più rispetto allo scorso anno) e nelle 190 gare organizzate, considerando complessivamente anche le 6 partite della fase finale nazionale, disputate oggi a Coverciano in occasione del Grassroots Festival, ha visto destreggiarsi formazioni da ogni regione d’Italia fino ad arrivare alle ultime quattro squadre, Milan, Livorno, Juventus e Roma.

Le quattro vincenti delle rispettive fasi interregionali si sono affrontate in un quadrangolare con gare da tre tempi intervallati dagli shootout, un modello innovativo, sviluppato dal Settore Giovanile e Scolastico, che ha dato grande peso anche alla sportività messa in campo dalle squadre e di cui va fiero Vito Tisci, presidente del Settore Giovanile e Scolastico: “È un vero piacere per me sottolineare il grande fair play che ha accompagnato la manifestazione nel suo complesso ed in special modo durante questa fase finale. Nonostante la posta in palio fosse molto alta, infatti, la sportività è sempre stata al primo posto.”

Questi sono i risultati e la classifica della fase finale:

Prima giornata
Milan-Livorno 3-3
Juventus-Roma 3-1

Seconda giornata
Juventus-Livorno 3-0
Roma-Milan 3-3

Terza giornata
Milan-Juventus 1-1
Roma-Livorno 4-0juvent

Classifica finale: Juventus 7, Roma 4, Milan 3, Livorno 1

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Thierry Henry, il gol nel sangue

Ha appena annunciato il ritiro un campionissimo del calcio internazionale. Sebbene gli ultimi anni siano stati lontani dal grande calcio, la carriera di Thierry...
error: Content is protected !!