Rugby, RBS 6 Nazioni 2016: Francia e Inghilterra in testa dopo la seconda giornata

-

Archiviato il secondo turno dell’RBS 6 Nazioni 2016, Francia e Inghilterra guardano tutti dall’alto: a punteggio pieno, entrambe hanno sfruttato un calendario favorevole, trovando due successi che non possono che far bene al morale dopo il fallimento iridato.

La sorpresa di giornata, almeno in relazione a quanto visto nelle ultime edizioni del torneo e in Coppa del Mondo, è il risultato dello Stade de France: 10-9 dei francesi sull’Irlanda davanti a 78 mila spettatori e al bellissimo spettacolo dei tricolori ovunque. Nel giorno dell’esordio internazionale di Camille Chat (Racing 92), la prima vittoria della Francia sui verdi dalla Rugby World Cup 2011: Guy Novès non avrebbe potuto pensare a un esordio migliore.

Pronostico rispettato invece a Cardiff e all’Olimpico di Roma: troppa poca benzina per Scozia e Italia per piegare Galles e Inghilterra, le favorite della vigilia.

RBS 6 Nazioni 2016 – 2/a giornata

Francia-Irlanda 10-9
Galles-Scozia 27-23
Italia-Inghilterra 9-40

CLASSIFICA: Inghilterra, Francia 4, Galles 3, Irlanda 1, Scozia, Italia 0

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

Viva Sansone che non fa piagnistei

Con questo pezzo mi voglio vantare un po'. Mi voglio atteggiare, come si dice dalle mie parti. Avete presente due mesi fa, quando mi permisi...
error: Content is protected !!