Francia, D1 Féminine: Lyon e PSG fanno scorpacciate di gol

-

Non si arresta la marcia di Lyon e Paris Saint-Germain nella D1 Féminine, massimo campionato francese di calcio femminile.

Le campionesse di Francia e le parigine sono inarrestabili e passano sopra qualunque avversario, spesso con goleade da urlo; nell’ultima giornata hanno segnato 14 gol in due, confermandosi tecnicamente e atleticamente troppo attrezzate per qualunque altro club d’oltralpe.

Dopo il pirotecnico 11-0 sul Metz di domenica 7 dicembre, l’OL è andato a imporsi sul campo del Montpellier con una cinquina d’autore (1-5), mentre le ragazze di Farid Benstiti passeggiavano allo Stade Saint-Symphorien (0-9). Qualcosa di irreale, pure difficile da commentare: tra le due più forti e le “umane” c’è uno sport di distanza.

A Juvisy, Guincamp e compagnia non resta che lottare per il terzo posto: il titolo delle squadre normali, nella lega dominata da due squadre di marziane.

D1 Féminine – 13/a giornata

Arras-Rodez rinviata
Guingamp-Saint-Etienne 3-2 
Metz-PSG 0-9 
Montpellier-Lyon 1-5 
Juvisy-Albi 4-0 
Soyaux-Issy 3-2 

CLASSIFICA: OL 52, PSG 49, Juvisy 42, Guingamp 36, Montpellier 31, Soyaux 29, Albi 26, Rodez 24, Saint-Étienne 23, Metz 22, Issy 18, Arras 17

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… James Spensley, pioniere del calcio

Il 10 novembre da poco trascorso ha visto una ricorrenza particolare, ovvero i 100 anni dalla scomparsa di una leggenda autentica: tra i primissimi...
error: Content is protected !!