Serie A: Vincono le prime 6, in fondo è lotta aperta

-

Nell’unico anticipo del sabato l’Inter di Mazzarri si impone al Bentegodi di Verona contro un’Hellas che non sa più vincere. La domenica si apre con la netta vittoria casalinga dell’Atalanta sulla Sampdoria. Spettacolo nel pomeriggio, tanti gol messi a segno. Succede di tutto a San Siro, il Milan è subito ridotto in 10 per l’espulsione di Abbiati, il Parma va avanti 0-2, poi la rimonta dei rossoneri fino al 2-2. Chiude il match Amauri per gli ospiti. Il Sassuolo vince un importantissimo match salvezza contro il Catania, dopo che gli etnei avevano chiuso il primo tempo in vantaggio. Il Cagliari si scioglie al cospetto della Lazio, che fuori casa rende come all’Olimpico e viceversa. Nell’altro scontro salvezza il Livorno batte il Bologna, finale thrilling con i padroni di casa ridotti in 9. Nelle due partite serali la Fiorentina, non senza qualche difficoltà, archivia la pratica Chievo con un super Cuadrado mentre la Juventus fa sua anche la battaglia di Marassi, il Genoa sfiora il colpaccio ma sbaglia un rigore, Pirlo segna con una punizione magistrale.
Nei posticipi del lunedì il Napoli si impone all’Olimpico di Torino, con un gol di  Higuaín allo scadere, tra le proteste dei granata. La Roma vince, rispettando il pronostico, contro l’Udinese, chiudendo la giornata numero 28.

Sabato 15/03

Hellas Verona-Inter  0-2 (13′ Palacio, 63′ Jonathan)

Domenica 16/03

Atalanta-Sampdoria  3-0 (36′ Carmona, 42′ Bonaventura, 55′ Denis)
Cagliari-Lazio  0-2 (19′ Lulic, 69′ Keita)
Livorno-Bologna  2-1 (47′ Benassi (L), 53′ Paulinho (L), 86′ rig. Christodoulopoulos (B))
Milan-Parma  2-4 (9′ rig. Cassano (P), 51′ Cassano (P), 62′ Rami (M), 76′ rig. Balotelli (M), 78′ Amauri (P), 95′ Biabiany (P))
Sassuolo-Catania  3-1 (30′ Bergessio (C), 56′ Zaza (S), 61′ Missiroli (S), 88′ Sansone (S))
Fiorentina-ChievoVerona  3-1 (11′ Cuadrado (F), 39′ Matri (F), 62′ Paloschi (C), 89′ Gómez (F))
Genoa-Juventus  0-1 (88′ Pirlo)

Lunedì 17/03

Torino-Napoli  0-1 (90′ Higuaín)
Roma-Udinese  3-2 (22′ Totti (R), 30′ Destro (R), 51′ Pinzi (U), 69′ Torosidis (R), 81′ Basta (U))

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA SERIE A CLICCA QUI

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA MARCATORI CLICCA QUI

Vito Coppola
Vito Coppola
Telecronista e opinionista radio/TV, già a SportItalia e addetto stampa di diverse società. Non si vive di solo calcio: ciò che fa cultura è la fame di sapere, a saziarla il dinamismo del corpo e del verbo.

Viva Sansone che non fa piagnistei

Con questo pezzo mi voglio vantare un po'. Mi voglio atteggiare, come si dice dalle mie parti. Avete presente due mesi fa, quando mi permisi...
error: Content is protected !!