Serie B, 12/a giornata: spettacolo a Crotone, la Reggina vede le streghe

-

Oltre alla Serie A, che scenderà in campo quasi interamente mercoledì sera, turno infrasettimanale anche in Serie B; una giornata, la 12/a del torneo cadetto, che ha visto la decima vittoria stagionale della capolista Sassuolo, che espugna con autorità anche il “Liberati” di Terni e rafforza il proprio primato, visto i contemporanei pareggi delle più immediate inseguitrici Verona e Livorno. In attesa dello scontro diretto di lunedì prossimo, i neroverdi hanno sei punti di vantaggio sugli scaligeri, che raccolgono solo un punto nella trasferta di Crotone: allo “Scida” termina con un pirotecnico 3-3, con colpi di scena fino alla fine.

Mancata vittoria nel finale anche per il Livorno: i labronici vengono ripresi proprio nel recupero da una Virtus Lanciano mai doma, che con Volpe coglie un buon punto in ottica salvezza. Nelle zone alte della classifica si affaccia, intanto, la Juve Stabia, che batte di misura una Reggina in piena zona retrocessione e ottiene tre punti che consentono alle vespe di guadagnare la quarta piazza, a pari merito con un Padova che non va oltre il pareggio ad occhiali nella gara del “Braglia” di Modena.

In coda, detto della sconfitta della Reggina, si fa davvero critica la situazione per il Grosseto: i maremmani escono sconfitti 3-2 dallo scontro diretto col Cesena, rimanendo malinconicamente ultimi a meno sei dalla zona play out. Grande passo in avanti per la Pro Vercelli, che nella gara tra neo promosse abbatte lo Spezia di un Michele Serena sempre più in bilico, mentre è spettacolo puro al “San Nicola” di Bari, dove un Empoli in forma smagliante capovolge l’iniziale doppio vantaggio dei pugliesi e si impone 3-2.

Serie B – Risultati e classifica dopo l’12/a giornata

Ore 18:00
Ternana-Sassuolo: 1-3 (63′ Valeri (S), 65′ Pavoletti (S), 84′ Brosco (T), 93′ Mignanelli (S))

Ore 20:45
Ascoli-Novara: 2-0 (53′ Zaza, 71′ Fossati)
Bari-Empoli: 2-3 (3′ Dos Santos (B), 22′  Bellomo (B), 57′ Tavano (E), 73′ Pratali (E), 87′ Tonelli (E))
Cesena-Grosseto: 3-2 (41′ rig.Sforzini (G), 48′ rig.Succi (C), 63′ Lanzafame (G), 68′ rig.Graffiedi (C), 89′ Rodriguez (C))
Cittadella-Brescia: 1-1 (27′ rig.Di Roberto (C), 81′ Salamon (B))
Crotone-Verona: 3-3 (18′ Martinho (V), 22′ rig.Gabionetta (C), 41′ Cocco (V), 78′ Pettinari (C), 90′ Taleb (V), 91′ Maiello (C))
Juve Stabia-Reggina: 1-0 (84′ Caserta)
Modena-Padova: 0-0
Pro Vercelli-Spezia: 1-0 (67′  Scaglia)
Varese-Vicenza: 1-1 (13′ Ebagua (Va), 26′ Giandonato (Vi))
Virtus Lanciano-Livorno: 1-1 (38′ Belingheri (L), 90′ Volpe (V))

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA AGGIORNATA DELLA SERIE B CLICCA QUI.

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

I dieci incubi del tifoso dell’Inter

La propria squadra del cuore, si sa, oltre alle gioie provocate per un gol o una vittoria, riesce a regalare ai propri tifosi anche...
error: Content is protected !!