FantaRussia 2018, il Fantacalcio dei Mondiali: i consigli su chi schierare nella 3/a giornata

-

Mandato in vacanza il Fantacalcio della Serie A, per chi di questo gioco non riesce proprio a fare a meno, c’è il FantaMondiale! Un torneo lampo, con sole 7 giornate: 3 nella fase a gironi con 32 Nazionali impegnate, poi 4 turni a eliminazione diretta, con le squadre che via via si dimezzeranno, fino ad arrivare alle finali in programma a metà luglio. Proviamo a darvi qualche dritta per aiutarvi a non perdere la bussola in mezzo a tanti nomi e a tante partite: ecco i migliori undici da schierare nella terza giornata della fase a gironi. Buon divertimento! 

POLLICE SU – Tutto in quattro giorni: la terza, e ultima, giornata della fase a gironi si disputerà interamente da domani a giovedì 28 giugno, con quattro partite in programma ogni giorno. Si comincia lunedì alle 16 con le sfide del Girone A tra Arabia ed Egitto e fra Uruguay e Russia, per concludere giovedì sera con le gare del Gruppo G fra Panama e Tunisia e tra Inghilterra e Belgio. Nel mezzo, un occhio alle grandi, soprattutto a quelle che dovranno sudare per conquistarsi un posto agli ottavi (specialmente l’Argentina, costretta a vincere contro la Nigeria e possibilmente con più gol di scarto).
Per quanto riguarda la top 11 di giornata, fra i pali stavolta tocca allo svizzero Sommer: gli elvetici hanno una grande organizzazione e si giocano il tutto per tutto contro la modesta Costa Rica. Una vittoria significherebbe passaggio del turno, magari anche come prima della classe. Il terzetto difensivo stavolta è composto dallo spagnolo Carvajal (l’infortunio ormai è alle spalle e il terzino del Real può riprendere a spingere come è solito fare), dal portoghese Pepe (la Seleção das Quinas è CR7 ma anche tanta solidità: e chissà che contro l’Iran il centrale lusitano non possa rendersi pericoloso su palla inattiva) e dal brasiliano Marcelo (la sfida contro la Serbia è ricca di insidie, servirà anche il prezioso apporto del miglior terzino sinistro al mondo). Linea di centrocampo con quattro nomi su cui puntiamo a occhi chiusi: Shaqiri è reduce da due grandi prestazioni (con bonus) contro Brasile e Serbia, ometterlo proprio contro la Costa Rica è da pazzi; il tunisino Khazri è l’uomo con maggiore qualità nell’undici di Maâloul e contro Panama va schierato senza indugi; Carrillo è stato fra i più positivi sulla trequarti peruviana, in odor di bonus contro l’Australia; infine, David Silva, sul quale è inutile perdersi in giri di parole: la Spagna non può fallire contro il Marocco, noi ci affidiamo alla fantasia e alla tecnica del numero 21 delle Furie Rosse. Per finire, un tridente che promette scintille: Lewandowski deve caricarsi sulle spalle il peso dell’attacco polacco e contro la non irresistibile difesa nipponica può trovare il +3; Salah vorrà congedarsi dal Mondiale con un altro gol, che contro l’Arabia Saudita è più che probabile; infine, proprio lui, Leo Messi, il più atteso e il più criticato: ha affossato i suoi sbagliando un rigore nella prima gara, ora ha la possibilità di riprendersi l’Argentina e divenire artefice del proprio destino. Noi ci crediamo, voi?

I CONSIGLI SU CHI EVITARE NELLA 3/A GIORNATA

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… La morte allo stadio

L'incredibile tragedia accaduta in Olanda pochi giorni fa, in cui un guardalinee è stato picchiato a morte durante una gara dilettantistica, fa tornare in...
error: Content is protected !!