Copa América 2016 – Uruguay, l’organizzazione si scusa per aver sbagliato l’inno

-

Messico-Uruguay sta per cominciare, è il solenne momento degli inni nazionali. Tocca alla Celeste, ma dopo poche note i giocatori si guardano straniti: quello che sta suonando allo University of Phoenix Stadium non è il loro inno. Passano pochi secondi e il dubbio diventa certezza, la musica è quella dell’inno cileno.

Dopo la partita sono arrivate immediate le scuse del Comitato Organizzatore della Copa América Centenario con questo messaggio: “Chiediamo sinceramente scusa alla Federazione Uruguaiana, alla sua squadra, ai suoi tifosi e al popolo dell’Uruguay per l’errore”.

È stato inoltre reso noto che l’errore è stato di natura “umana” e che verrà fatto tutto il necessario affinché errori simili non si ripetano più nel corso del torneo.

Un episodio simile era già accaduto nel marzo del 2015 a Washington, quando, durante un’amichevole contro l’Argentina, al posto dell’inno di El Salvador partì quello del Kazakistan.

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… L’esilio dalla panchina

Il ritorno di Antonio Conte in panchina dopo la squalifica per lo "Scandalo Scommesse", avvenuto pochi giorni fa, è stato sicuramente vissuto come un...
error: Content is protected !!