Betclic Bordeaux Premier Padel P2: favola Cepero-Benitez

-

Ogni torneo del circuito Premier Padel regala grandi sorprese, colpi di scena e coppie che vivono la migliore settimana della loro stagione. Alla Arkéa Arena, nel Betclic Bordeaux Premier Padel P2, è il turno di Alvaro Cepero e Miguel Benitez, rispettivamente numero 64 e numero 77 del ranking FIP. Partiti dalle qualificazioni, i due giocatori spagnoli hanno prima sconfitto Alonso/Arroyo (6) al primo turno, poi si sono ripetuti (6-4 6-1) contro Javi Martinez e ‘Pincho’ Fernandez qualificandosi per i quarti di finale. Benitez aveva già raggiunto i quarti di finale di un torneo Premier Padel, lo scorso nel Major di Roma in coppia con Mario Del Castillo. Nei quarti, i due qualificati se la vedranno con Momo Gonzalez e Alex Ruiz (3), che in un’ora e 8′ hanno eliminato con il punteggio 6-2 6-3 Juan Cruz Belluati e Miguel Lamperti. Gonzalez/Ruiz sono ora la seconda testa di serie più alta del tabellone, dopo la sconfitta di Mike Yanguas e Javi Garrido (2) contro Ramiro Moyano e Xisco Gil. Seconda vittoria, invece, per Fernando Belasteguin e Juan Tello (1), con il 6-3 6-4 a Javi Leal e Lucas Campagnolo. Nei quarti, nel primo match della sessione pomeridiana al via alle 17 CET, ci sono Javi Rico e Juanlu Esbri. L’altra impresa di giornata è quella di Guillermo Collado (numero 143 del ranking), che in coppia con José Diestro ha fermato 7-5 7-5 la corsa di Maxi Sanchez e Sanyo Gutierrez, numeri 4 del seeding. Per Collado/Diestro, nei quarti, ci sono Lucas Bergamini e Pablo Cardona.
DONNE Se il tabellone maschile è all’insegna delle sorprese, quello femminile ha rispettato l’ordine di ingresso nell’entry list. Ai quarti di finale si sono qualificate tutte le otto teste di serie, anche se le vittorie sono state diverse l’una dall’altra. La più sofferta è stata quella di Virginia Riera e Sofia Araujo (4), che al termine di una battaglia da due ore e mezza hanno superato 6-3 4-6 7-6 Nuria e Laia Rodriguez. Gemma Triay e Claudia Fernandez, invece, hanno debuttato battendo 6-3 6-1 Sharifova/Martinez. Questi i quarti, a partire dalle 10 sul campo centrale e dalle 12 sul campo numero 1: Ustero/Alonso (6)-Ortega/Virseda (2), Sainz-Llaguno (5), Castelló/Jensen (3), Riera/Araujo (4)-Osoro/Marrero (7), Triay/Fernandez (1)-Rufo-Caldera (8).
Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

MondoPallone Racconta… Cagliari e un’Odissea chiamata Stadio

E' di martedì la notizia che il capitano del Cagliari, Daniele Conti, facendosi idealmente portavoce dei compagni, ha espresso un concetto molto chiaro: basta...
error: Content is protected !!