Banco de Chile Santiago Premier Padel P1: ecco i tabelloni

-

Dopo Asunción e Mar del Plata, la prossima settimana il circuito Premier Padel chiude la serie di tre tornei consecutivi in Sudamerica con il Banco de Chile Santiago Premier Padel P1, il secondo torneo consecutivo di categoria P1, con 1000 punti in palio per le coppie vincitrici. Si gioca alla Movistar Arena, impianto da 12.000 posti, che si prepara ad accogliere i migliori giocatori del pianeta. Nella capitale cilena sono stati sorteggiati i tabelloni: quello maschile da 48 coppie (con le 16 teste di serie che entreranno in campo direttamente al secondo turno) e quello femminile da 32.
UOMINI Nel maschile, la coppia numero 1 sarà sempre quella formata da Arturo Coello e Agustin Tapia, che al secondo turno affronteranno Nachi Sager e Salva Oria o le wild card cilene Ignacio Andres Lehyt e Sebastian Munoz Campos. Nella stessa metà di tabellone, Paquito Navarro e Juan Lebron, che esordiranno sicuramente contro una coppia proveniente dalle qualificazioni. Nella parte bassa, invece, teste di serie numero 2 Fede Chingotto e Ale Galan: i primi avversari usciranno dalla sfida tra l’italiano Denis Perino e Pablo Garcia Rodrigo e altri due italiani, Aris Patiniotis e Facundo Dominguez. Per Franco Stupaczuk e Martin Di Nenno, invece, o José Antonio Diestro e Pol Hernandez Alvarez o Mario Ortega e Joseda Sanchez. Potenziali quarti di finale: Coello/Tapia(1)-Tello/Belasteguin (5, come a Mar del Plata, nel giorno dell’ultima di Bela in Argentina), Sanchez/Gutierrez (8)-Navarro/Lebron (3), Stupaczuk/Di Nenno (4)-Yanguas/Garrido (6), Gonzalez/Ruiz (7)-Chingotto/Galan (2).
DONNE Tra le donne, Paula Josemaria e Ari Sanchez guidano l’entry list e giocheranno la loro prima partita contro Araceli Martineze Marina Guinart. Delfi Brea e Bea Gonzalez, teste di serie numero 2, sono state invece sorteggiate contro Nuria Rodriguez e Maria Eulalia Rodriguez Abajo. A completare il podio del seeding sono Gemma Triay e Claudia Fernandez: per loro, primo turno contro l’italiana Carlotta Casali e la spagnola Arantxa Soriano. Potenziali quarti di finale: Josemaria/Sanchez (1)-Ortega/Virseda (5), Castelló-Jensen (6)-Triay/Fernandez (3), Salazar/Icardo (4)-Riera/Araujo (7), Sainz/Llaguno (8)-Brea/Gonzalez (2). Il weekend è dedicato ai tabelloni di qualificazione: da lunedì gli incontri di primo turno maschile, da martedì quelli del primo turno femminile. Le finali sono in programma domenica 2 giugno.
Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

MondoPallone Racconta… Kovačić, Prosinečki ed il sogno Real

Nei giorni scorsi, un po' a sorpresa, l'Inter ha ceduto il gioiellino croato Mateo Kovačić al Real Madrid per la consistente cifra di 35...
error: Content is protected !!