Mar del Plata Premier Padel P1: festa per Lamperti-Cruz Belluati e le wild cards

-

Anche la vicepresidente argentina Victoria Villarruel è voluta essere presente alla giornata inaugurale del Mar del Plata Premier Padel P1, con tantissimi tifosi che hanno riempito le tribune del Polideportivo Islas Malvinas per tifare soprattutto gli idoli di casa.
Tra loro, ci sono sicuramente Miguel Lamperti e Juan Cruz Belluati, che hanno debuttato battendo 7-6 7-5 i qualificati Anton Sans e David Gala e torneranno in campo già oggi per sfidare Coki Nieto e Jon Sanz. Ma è stata festa anche per i giovani Tino Libaak e Leo Augsburger, che in due ore e 3′ hanno eliminato Munoz/Garcia con il punteggio di 6-2 6-7 7-5.
Sono scese in campo anche le wild card che l’APA (Asociación Padel Argentino) aveva messo a disposizione durante due FIP Rise – tappe del CUPRA FIP Tour – organizzati nelle scorse settimane. Federico Chiostri e Maximiliano Sanchez Blascohanno realizzato la sorpresa di giornata eliminando 7-6 6-2 Ayats/Guerrero, ma giocheranno ancora anche Pol Hernandez Alvarez e Rama Valenzuela grazie al 6-2 6-4 su Solbes/Martì. Si è conclusa invece l’avventura dell’altra wild card, gli attesissimi Tolito Aguirre e Gonza Alfonso, battuti 7-5 6-4 da José Antonio DiestroPablo Lijó.

Oggi, con inizio alle 9 ora locale (le 14 CET) inizieranno gli incontri di secondo turno, con l’esordio di otto delle 16 teste di serie. La più alta è la numero 8, formata da Maxi Sanchez e Sanyo Gutierrez, con quest’ultimo che affronterà il nipote Agustin, che gioca con Josete Rico. Dopo la conclusione del tabellone di qualificazione, oggi inizierà anche il main draw femminile.

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

Da piccolo farò il calciatore

  Qualcuno, che io reputo saggio, ha affermato che non sei più ragazzo quando inizia a giocare il primo calciatore più giovane di te. Ricordo perfettamente...
error: Content is protected !!