A Puerto Cabello il primo P2 della stagione, tra nuove coppie e l’occasione per Brea/Gonzalez

-

La quarta tappa del Premier Padel 2024 – unico circuito professionistico, governato dalla Federazione Internazionale Padel – si gioca a Puerto Cabello, località a 200 chilometri a ovest di Caracas, in Venezuela. Dopo il primo Major (Doha) e due P1 (Riyadh e Acapulco), quello di Puerto Cabello sarà il primo P2 della stagione, con un tabellone maschile da 32 coppie e uno femminile da 28, con le prime quattro teste di serie che entreranno in scena direttamente negli ottavi. Una categoria, quella dei P2, introdotta da FIP e Premier Padel per una stagione già entrata nel vivo: saranno nove i tornei di questa categoria nel 2024, due dei quali in Sudamerica (l’altro si giocherà a maggio in Paraguay). C’è grande attesa in Venezuela per l’arrivo dei migliori giocatori del mondo, alcuni dei quali formeranno coppie nuove: un aspetto, questo, che rende ancora più interessante il P2 di Puerto Cabello.

UOMINI E mentre sono in corso le qualificazioni, oggi è stato sorteggiato anche il main draw, al via martedì 26. A guidare l’entry list saranno Arturo Coello e Agustin Tapia, che debutteranno contro Diego Gil e Cristian Gutierrez; dall’altra parte del tabellone, come teste di serie numero 2, Franco Stupaczuk e Martin Di Nenno, attesi al primo turno da Sergio Alba e Raul Marcos. Poi, ecco le novità: teste di serie numero 3 Ale Galan e Fede Chingotto (prima partita contro Javier Valdes e Rafael Mendez, mentre Juan Lebron e Momo Gonzalez (4) trovano una coppia proveniente dalle qualificazioni. Per due dei quattro finalisti del P1 di Acapulco, quindi, sarà l’inizio di una nuova fase della carriera: Ale e Juan sono nelle due metà opposte del tabellone, possibile un incrocio soltanto in finale.

DONNE Nel tabellone femminile, le teste di serie numero 1 saranno Delfina Brea e Bea Gonzalez, che proveranno a sfruttare l’assenza di Paula Josemaria e Ari Sanchez per dare la caccia al primo titolo stagionale. Brea/Gonzalez attendono negli ottavi Van der Hoek/Santos o Piltcher/Valenzuela. Per Gemma Triay e Claudia Fernandez, teste di serie numero 2, Orsi/Lobo o le wild card venezuelane Grau/Turrillo. Virginia Riera/Sofia Araujo e Jessica Castelló/Claudia Jensen, rispettivamente teste di serie numero 5 e 6, sono entrambe nella parte alta del tabellone: comunque vada, quindi, ci sarà una finale diversa rispetto al GNP Mexico P1.

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

MondoPallone Racconta… L’alfabeto del 2012

Al termine di un anno carico di eventi da ricordare, imprese pallonare, volti giá noti e nuove scoperte, proponiamo nel nostro ultimo appuntamento del...
error: Content is protected !!