Australia 2023, Colombia e Francia ai quarti di finale

-

Con le partite di oggi tra il Gruppo F e il Gruppo H possono dirsi conclusi gli ottavi di finale dei Mondiali Femminili di calcio 2023 che si stanno disputando in Australia e Nuova Zelanda e si sono formati gli schieramenti dei quarti di finale.

La prima gara ha visto di fronte Colombia e Giamaica, due delle Cenerentole del torneo: paradossalmente la prima conclusione in porta ha coinciso con la rete che ha deciso la gara e a tirarla è stata la colombiana Usme, il cui tiro non irresistibile ha però beffato il portiere Spencer e regalato la vittoria e il passaggio del turno alle Cafeteras, che ai quarti incontreranno l’Inghilterra.

Nella seconda gara si sono invece sfidate Francia e Marocco: le transalpine hanno subito messo in chiaro chi comandasse la gara segnando ben tre reti nei primi 23′ con Diani assoluta mattatrice della gara e autrice di una rete e degli assist per Dali e Le Sommer. L’attaccante 34enne del Lione ha poi messo a segno la sua personale doppietta nella ripresa, ben servita da Becho. Ora per le transalpine c’è l’ostacolo Australia ai quarti di finale, con le padrone di casa che volano sulla spinta dell’entusiasmo e che vorranno raccogliere un altro scalpo eccellente dopo quello della Danimarca.

Mondiali Femminili Australia e Nuova Zelanda 2023, ottavi di finale:

Colombia-Giamaica 1-0 51′ Usme
Francia-Marocco 4-0 15′ Diani, 20′ Dali, 25′ e 71′ Le Sommer

*in grassetto le squadre qualificate ai quarti di finale

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Dove può arrivare CR7?

Nell'ultimo turno di Champions League, Cristiano Ronaldo ha raggiunto il prestigioso traguardo delle 500 reti ufficiali in carriera. Miglior marcatore in attività, è inseguito...
error: Content is protected !!