Lugano, Croci Torti: “Una vittoria importante, che ci ha regalato il piazzamento nelle prime tre”

-

Dal nostro inviato a Lugano (CH)

Incontriamo, come di consueto, il tecnico del Lugano Mattia Croci Torti al termine della sfida contro lo Young Boys. Ecco le sue principali dichiarazioni: “Abbiamo dimostrato di avere stasera motivazioni maggiori delle loro. Sappiamo benissimo che il 4 giugno sarà molto diverso, ma stasera abbiamo centrato matematicamente l’obbiettivo di arrivare nelle prime tre, e siamo contentissimi.”

“Amora ha delle caratteristiche che si prestavano a questo tipo di partite. Lo abbiamo tenuto in serbo per il finale, ed è andata bene. Celar ha qualche problema a cercare la porta, ma ha fatto un ottimo lavoro, e non sono assolutamente preoccupato. Berbic ha fatto un’ottima partita, dimostrando personalità.”

“Loro fanno tanta densità a centrocampo, e non è facile uscire dal loro pressing. Nel primo tempo, infatti, abbiamo dovuto alcune volte provare a lanciare la palla lunga per superare il loro centrocampo, per saltare la loro linea di passaggio, dove fanno tanta densità. Nella ripresa, invece, siamo riusciti a ripartire, ed è stata la chiave del successo in questa partita: di sicuro, gli ingressi di Facchinetti e Macek hanno cambiato alcune dinamiche.” 

Silvano Pulga
Silvano Pulga
Da bambino si innamorò del calcio vedendo giocare a San Siro Rivera e Prati. Milanese per nascita e necessità, sogna di vivere in Svezia, e nel frattempo sopporta una figlia tifosa del Bayern Monaco.

MondoPallone Racconta… La rivincita dei piccoli

Piccoli di statura, ma dal grande talento. Il calcio italiano ha rispolverato con successo questa categoria di giocatori, come dimostrano anche le scelte di...
error: Content is protected !!