Lugano, Croci Torti: “Partita dai due volti: sono contento della reazione nella ripresa”

-

Dal nostro inviato a Lugano (CH) 

Incontriamo, come di consueto, in sala stampa a Cornaredo, il tecnico dei bianconeri Mattia Croci Torti, dopo la sfida, pareggiata in extremis contro il GCZ. Ecco le sue principali dichiarazioni: “Partita dai due volti: un primo tempo dove abbiamo fatto fatica e una ripresa decisamente migliore. Peccato per il gol incassato su palla ferma, e per l’infortunio di Arigoni, che ha un po’ imbrogliato le carte. Sono però contento della reazione della squadra.”

“Sì, sono contento, anche se ovviamente volevamo vincere. Abbiamo avuto tante idee, peccato non avere osato di più in certe occasioni, ma mi prendo le tante cose positive. Aliseda, in particolare, sta crescendo tantissimo: e un giocatore come lui, se trova la continuità, può davvero fare la differenza.”

Abbiamo poi chiesto al mister come mai, nel primo tempo, si è insistito poco sulla fascia sinistra, decisiva poi nella ripresa: “Certamente l’assenza di Mai ha influito su certi equilibri, soprattutto in fase di costruzione e di cambi del gioco. C’è però da dire che Hajrizi era alla prima partita dopo diversi mesi, ed era difficile trovare subito i ritmi giusti, anche se dal punto di vista difensivo abbiamo giocato un’ottima partita: i nostri avversari non hanno praticamente mai tirato in porta, e hanno trovato il gol su una palla ferma, dove sapevamo che avremmo avuto qualche difficoltà.” 

Silvano Pulga
Silvano Pulga
Da bambino si innamorò del calcio vedendo giocare a San Siro Rivera e Prati. Milanese per nascita e necessità, sogna di vivere in Svezia, e nel frattempo sopporta una figlia tifosa del Bayern Monaco.

MondoPallone Racconta… Stephan Beckenbauer e i figli delle leggende

  Pochi giorni fa è scomparso prematuramente Stephan Beckenbauer, figlio del grande Franz. Nella sua parabola agonistica, come altri figli d'arte, ha dovuto sempre portarsi...
error: Content is protected !!