Serie B Femminile 2022-2023, i risultati della undicesima giornata

-

Nello scorso fine settimana si sono giocate le gare valide per l’undicesima giornata della Serie B Femminile 2022-2023. Vediamo insieme risultati e classifica.

La Lazio di Catini torna al successo superando al Fersini il Trento e si porta a 29 punti in classifica: apre le marcature la solita Chatzinikolau con una conclusione imparabile, ma le ospiti al 34’ pareggiano il conto con Tonelli e al 74’ Rosa porta avanti le ospiti dal dischetto. Quattro minuti dopo Visentin segna il 2-2 e in pieno recupero l’autorete di Tonelli regala i tre punti alle padrone di casa, che festeggiano la nona vittoria in 11 gare. Perde contatto il Napoli di Lipoff in virtĂą del pareggio sul campo della San Marino Academy, con le Titane che si portano avanti al 53’ con Bertolotti e che vengono raggiunte dalle ospiti all’82’ grazie a una grande conclusione di Gomes che ferma il risultato sull’1-1.

Le nuove inseguitrici delle biancocelesti sono Ternana e Cesena, che superano proprio la formazione campana e si piazzano al secondo posto grazie a due vittorie: le umbre battono al fotofinish il ChievoVerona (vantaggio ospite con Ferrato e Alborghetti, rimonta delle padrone di casa firmata da Vigliucci dal dischetto, Fusar Poli e Salvatori Rinaldi in pieno recupero) mentre le cesenati vincono in casa del Genoa grazie ai gol di Distefano e Casadei nella ripresa, in risposta al vantaggio di Bargi firmato dopo appena quattro minuti.

Torna al successo il Cittadella che passa sul campo del Ravenna grazie alla rete di Nichele nel secondo tempo, mentre il Brescia di Seleman calano infatti la cinquina in casa contro la Torres grazie all’autorete in avvio di Peare e alle marcature di Fracas, Fracaros, Luana Merli e Pedrini.

Vince anche l’Hellas Verona che batte con un secco 2-0 il fanalino di coda Apulia Trani grazie alle reti di Lotti e Peretti. Si giocherà martedì 13 dicembre alle 14:30 la sfida tra Arezzo e Tavagnacco.

Ternana-Chievo Verona Women 3-2 63’ Ferrato (C), 67’ Alborghetti (C), 72’ rig. Vigliucci (T), 76’ Fusar Poli (T), 90+3’ Salvatori Rinaldi (T)
Lazio-Trento 3-2 25’ Chatzinikolau (L), 34’ Tonelli (T), 74’ rig. Rosa (T), 78’ Visentin (L), 90+5’ aut. Tonelli (L)
Brescia-Sassari Torres 5-0 3’ aut. Peare, 43’ Fracas, 48’ Fracaros, 74’ L. Merli, 82’ Pedrini
Genoa-Cesena 1-2 4’ Bargi (G), 50’ Distefano (C), 62’ Casadei (C)
Hellas Verona-Apulia Trani 2-0 10’ Lotti, 73’ Peretti
Ravenna-Cittadella 0-1 58’ Nichele
San Marino Academy-Napoli Femminile 1-1 53’ Bertolotti (SM), 82’ Gomes (N)
Arezzo-Tavagnacco martedì 13 dicembre, ore 14:30

CLASSIFICA: Lazio 29, Ternana e Cesena 25, Napoli 24, Cittadella 22, ChievoVerona 20, Brescia e San Marino 15, Ravenna 14, Hellas Verona 13, Tavagnacco* 11, Arezzo* 9, Trento e Sassari Torres 8, Genoa 7, Apulia Trani 0.

*una partita in meno

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

Palermo Milan 3-1: la riscossa di Egidio Calloni

Chi seguiva il calcio, quando la televisione trasmetteva in bianco e nero, non può sicuramente essersi dimenticato di Egidio Calloni, centravanti del Milan negli...
error: Content is protected !!