Serie A Femminile 2022-2023, i risultati della terza giornata

-

Nel fine settimana si sono giocate le gare valide per la terza giornata della Serie A Femminile 2022-2023: vediamo insieme risultati e classifica.

La Fiorentina di Panico centra il terzo successo stagionale e viaggia a punteggio pieno: al “Pietro Torrini” di Sesto Fiorentino questa volta a finire sconfitto è il Parma, grazie al rigore guadagnato da Catena atterrata in area gialloblù da Pirone e trasformato da Kajan e alla rete di Catena nel secondo che superano la marcatura dell’ex Martinovic che aveva firmato il momentaneo pareggio. Insieme a lei troviamo la sorprendente Sampdoria di mister Cincotta, che strappa tre punti sul campo del Como grazie a una magia di Rincòn al termine di una gara molto combattuta e festeggia la terza vittoria stagionale in Serie A, oltre che il primato in classifica condiviso con la Fiorentina.

Arriva la prima vittoria annuale per il Milan di Ganz, che si impone 3-1 sul Sassuolo grazie al colpo di testa di Vigilucci su assist di Tuccer, al diagonale di Grimshaw e al tap-in vincente di Mesjasz sulla parata non perfetta di Kresche, mentre la rete emiliana è propiziata da un assist involontario di Pondini che serve Jane che di destro non sbaglia. Goleada dell’Inter in casa contro il malcapitato Pomigliano, con una Polli scatenata autrice di una tripletta e con le reti di Karchouni e la doppietta di Nchout che fissano il risultato sul 6-1 (rete della bandiera per le campane di Amorim Dias, brava a capitalizzare il passaggio vincente di Corelli in mezzo all’area).

Il big match di giornata vedeva la Juventus di Montemurro contrapposta alla Roma di Spugna: per le piemontesi è decisiva la rete nel secondo tempo di Cernoia, che con un tiro-cross insidioso supera il portiere Ceasar e regala i tre punti alle compagne di squadra, mentre le capitoline chiudono in 10 per l’espulsione al 65’ di Giugliano per doppia ammonizione.

Juventus-Roma 1-0 53’ Cernoia
Inter-Pomigliano 6-1 15’, 22’ e 46’ Polli (I), 54’ Amorim Dias (P), 70’ Karchouni (I), 83’ e 90’+1’ Nchout (I)
Fiorentina-Parma 2-1 3’ rig. Kajan (F), 54’ Martinovic (P), 57’ Catena (F)
Como Women-Sampdoria 0-1 90’+3’ Rincòn
Milan-Sassuolo 3-1 2’ Vigilucci (M), 20’ Grimshaw (M), 48’ Jane (S), 81’ Mesjasz (M)

CLASSIFICA: Fiorentina e Sampdoria 9, Inter e Juventus 7, Roma 6, Milan e Parma 3, Sassuolo, Pomigliano e Como 0.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Cagliari e un’Odissea chiamata Stadio

E' di martedì la notizia che il capitano del Cagliari, Daniele Conti, facendosi idealmente portavoce dei compagni, ha espresso un concetto molto chiaro: basta...
error: Content is protected !!