Coppa Italia Femminile 2022-2023, i risultati della prima giornata

-

Si apre la fase a gironi della Coppa Italia Femminile 2022-2023 con le prime gare che si sono svolte nei giorni scorsi: il turno si chiuderà con Cesena-Parma e Arezzo-Como Women, che si disputeranno mercoled’ 21 settembre, e domenica 9 ottobre con il recupero di Sassari Torres-Chievo Verona, mentre la seconda giornata si disputerà mercoledì 2 novembre e segnerà il debutto nella competizione delle teste di serie.

L’unico successo interno di giornata è del Cittadella Women, che batte in casa sua il Brescia Calcio Femminile grazie alla doppietta di Kongouli nella prima frazione di gioco. Per il resto abbiamo tutte vittorie esterne: la Lazio batte la Ternana grazie alla rete nel finale di Fuhlendorff dopo il pareggio tra Visentin e Lombardo, e con lo stesso risultato il Napoli batte il Tavagnacco grazie alla doppietta di Gomes, a cui la squadra friulana risponde solo nei minuti finali con la rete di Magni.

Due vittorie pirotecniche per San Marino Academy ed Hellas Verona, entrambe per 3-4: le Titane battono le vicine di casa del Ravenna grazie alla doppietta di Papaleo e alle reti di Barbieri su rigore e di Marengoni (a segno Burbassi, Gardel e Raggi per le ravennate), mentre le Giuliette vincono in casa del Genoa grazie alla doppietta di Bargi e alle marcature di Vergani e Capucci (doppietta di Peretti e rete di Tortarolo per le liguri).

Coppa Italia Femminile 2022-2023, risultati della prima giornata

GIRONE F
Ternana-Lazio 1-2 13′ Visentin (L), 14′ Lombardo (T), 75′ Fuhlendorff (L)

GIRONE A
Ravenna-San Marino Academy 3-4 28’ e 54’ Papaleo (SM), 36’ rig. Barbieri (SM), 45+1’ Burbassi (R), 62’ Gardel (R), 68’ Marengoni (SM), 75’ Raggi (R)

GIRONE B
Cittadella Women-Brescia Calcio Femminile 2-0 28′ e 45′ Kongouli

GIRONE E
Genoa-Hellas Verona 3-4 7′ e 8′ Bargi (G), 12′ e 18′ Peretti (V), 32′ Vergani (V), 44′ Tortarolo (G), 80′ Capucci (V).

GIRONE G
Tavagnacco-Napoli Femminile 1-2 13′  e 55′ Gomes (N), 90+2′ Magni (T)

Mercoledì 21 settembre

GIRONE D
Cesena-Parma

GIRONE C
Arezzo-Como Women

Domenica 9 ottobre

GIRONE H
Sassari Torres-Chievo Verona

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Mandela e il suo Sudafrica

E' scomparso pochi giorni fa Nelson Mandela, personaggio amatissimo e da sempre schierato contro ogni forma di razzismo e violenza. Egli rappresentava l'emblema di...
error: Content is protected !!