Women’s Champions League 2022-2023, i sorteggi del turno preliminare

-

A Nyon ci sono stati i sorteggi del turno preliminare di UEFA Women’s Champions League 2022-2023 e bisogna dire che l’urna è stata benevola con Juventus e Roma, le due squadre italiane ancora impegnate nella competizione. Ricordiamo che il turno preliminare è decisivo per l’accesso alla fase a gironi.

La Juventus di Montemurro, inserita nel Percorso Campioni, dopo aver vinto contro Racing Union e Kiryat Gat, ha pescato le campionesse di Danimarca dell’HB Køge, lo scorso anno presenti nella fase a gironi e inserito in un girone con Arsenal, Barcellona e Hoffenheim. La Roma di Spugna, inserita nel Percorso Piazzate, dopo aver sconfitto il Glasgow City e aver battuto ai rigori le francesi del Paris FC, avrà invece come avversario lo Sparta Praga in un’urna che comprendeva anche Arsenal, Psg, Bayern Monaco e Real Madrid.

Sia la Juventus che la Roma giocheranno le gare di andata in trasferta il 20 e il 21 settembre e le gare di ritorno in casa una settimana dopo, il 28 o il 29 settembre: lo scorso anno soltanto la Juventus riuscì ad accedere alla fase a gironi, ma quest’anno le due squadre italiane qualificate al turno preliminare ambiscono entrambe a un posto nella fase a gironi che inizierà ad ottobre (e il cui sorteggio si terrà il 13 ottobre sempre a Nyon alle ore 13:00) e dove sono già presenti il Lione campione in carica, insieme al Barcellona, al ​​Chelsea e al Wolfsburg qualificate di diritto. Tra le altre squadre spiccano le sfide Arsenal-Ajax, Real Sociedad-Bayern e Rangers-Benfica.

UEFA WOMEN’S CHAMPIONS LEAGUE – TURNO PRELIMINARE
Andata 20-21 settembre/Ritorno 28-29 settembre

Percorso Campioni

Vorskla-Kharkiv-2 (Ucr)-Vllaznia (Alb)
SFK 2000 Sarajevo (Bih)-Zurigo (Svi)
Rangers (Sco)-Benfica (Por)
KuPS Kuopio (Fin)-St. Pölten (Aut)
Valur (Isl)-Slavia Praha (Cec)
Brann (Nor)-Rosengård (Sve)
HB Køge (Dan)-JUVENTUS

Percorso Piazzate
Arsenal (Ing)-Ajax (Ola)
Paris Saint-Germain (Fra)-Häcken (Sve)
Real Sociedad (Spa)-Bayern Monaco (Ger)
Rosenborg (Nor)-Real Madrid (Spa)
Sparta Praga (Cec)-ROMA

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… L’Italia nelle qualificazioni mondiali

Martedì, con la vittoria sulla Repubblica Ceca, l'Italia ha staccato il biglietto per Brasile 2014 con due turni d'anticipo. La Nazionale azzurra prenderà così...
error: Content is protected !!