Fantacalcio Serie A 2022/23: alla scoperta di… Marin Pongracic

-

Nome: Marin Pongracic

Nazionalità: Germania

Età: 24

Altezza: 185 cm

Nazionale: si

Piede: destro

Ruolo principale: difensore centrale

Eventuali altri ruoli: difensore esterno destro-centrocampista centrale

Valutazione calciomercato: 6 milioni

Perché acquistarlo: buona esperienza internazionale, storica adattabilità dei calciatori croati al calcio italiano

Perché non acquistarlo: gode di brutta reputazione in Germania, per episodi discutibili dentro e fuori il campo

La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): **

LE CARATTERISTICHE – Difensore centrale destro, provvisto di buon fisico, ha nella marcatura sull’uomo la migliore qualità: gioca molto sull’anticipo e il tackle. Sa come colpire in area avversaria, grazie a puntuali inserimenti aerei.

LA CARRIERA – Cresciuto nel Bayern Monaco e nell’Ingolstadt, passa nel 2016 al Monaco 1860. Prima nella squadra riserve, poi con i grandi. Tre campionati in Austria nel Salisburgo portano al rientro in Bundesliga al Wolfsburg. Nella scorsa annata il prestito al Borussia Dortmund, ora al Lecce. Pongracic ha esordito in Nazionale nel 2020, dove conta 5 presenze. 

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Arriva in Italia per rifarsi una verginità calcistica, soprattutto dal punto di vista della reputazione: sono stati numerosi gli episodi negativi in cui è rimasto coinvolto in patria, da personaggio controverso e poco rispettoso delle regole. Riuscirà a riscattarsi? Diamogli una possibilità.

Fabio Ornano
Fabio Ornano
Cagliaritano, classe '81. Pazzo per Brera, Guerin Sportivo e Panini. Da anni membro di MP: principalmente ed inevitabilmente, per scrivere sulla storia del calcio. Italiano ed internazionale.

“Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario”: la tragica storia di...

Il nome Carlo Castellani sarà forse sconosciuto alla maggior parte delle persone in Italia; per i calciofili, invece, è probabilmente solo colui al quale...
error: Content is protected !!