Fantacalcio Serie A 2022/23: alla scoperta di… Rémi Oudin

-

Nome: Rémi Oudin
Nazionalità: Francia
Età: 25
Altezza: 185 cm
Nazionale: no
Piede: sinistro
Ruolo principale: attaccante esterno destro
Eventuali altri ruoli: attaccante esterno sinistro-trequartista
Valutazione calciomercato: 5 milioni
Perché acquistarlo: ottima esperienza e familiarità col gol
Perché non acquistarlo: adattabilità alla lotta per la retrocessione
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): ***

LE CARATTERISTICHE – Oudin è una cosiddetta ala destra, che tende a rientrare sul mancino per suggerire o concludere. Può disimpegnarsi anche sull’altra corsia o tra le linee. Giocatore elegante, può calciare anche con il destro sia di potenza, che di precisione.

LA CARRIERA – Cresciuto nel vivaio del Bordeaux, ha poi iniziato da professionista con la seconda squadra del Reims in quinta divisione: a suon di gol. Nel 2016 il trasferimento al Reims, nella seconda serie. Al primo anno di Ligue 1, nel 2018-19, va a segno 10 volte. La stagione seguente la gioca a metà tra Reims e Bordeaux. Con i girondini ha disputato 33 partite, con tre reti all’attivo, nello scorso campionato. Arriva al Lecce in prestito fino al 30 giugno 2023.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? È un giocatore provvisto di una certa esperienza, che non dovrebbe avere particolari difficoltà ad inserirsi nel Lecce. Potrebbe portare dei bonus, tra assist e gol: acquisto consigliato.

Fabio Ornano
Fabio Ornano
Cagliaritano, classe '81. Pazzo per Brera, Guerin Sportivo e Panini. Da anni membro di MP: principalmente ed inevitabilmente, per scrivere sulla storia del calcio. Italiano ed internazionale.

MondoPallone Racconta… I 30 anni di Philipp Lahm: fuoriclasse esemplare

Fra pochi giorni Philipp Lahm, capitano del Bayern Monaco e della Germania, compirà 30 anni. Questa è una piccola vetrina per celebrare giustamente un...
error: Content is protected !!