Fantacalcio Serie A 2022/23: alla scoperta di… Kingsley Ehizibue

Nome: Kingsley Ehizibue
Nazionalità: Paesi Bassi / Nigeria
Età: 27
Altezza: 189 cm
Nazionale: no
Piede: destro
Ruolo principale: terzino destro
Eventuali altri ruoli: ala destra
Valutazione calciomercato: 1.3 milioni
Perché acquistarlo: ha l’esperienza per poter adattarsi in tempi brevi
Perché non acquistarlo: folta concorrenza del ruolo
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): **

LE CARATTERISTICHE – Ehizibue è un giocatore di fascia destra, che può giocare indistintamente come terzino o come ala. Ma sviluppa al meglio le sue caratteristiche come cursore a tutta fascia. Ha buone doti fisiche e atletiche e ciò gli permette di usare fisico e prestanza fisica anche nei duelli difensivi.

LA CARRIERA – Nato in Germania, ha il doppio passaporto nigeriano e olandese. Comincia la carriera nel PEC Zwolle e vi rimane in tutto per cinque stagioni collezionando più di un centinaio di presenze. Nel calciomercato invernale del 2019 sembra a un passo dal vestire la maglia del Genoa, ma dopo aver svolto le visite mediche fa incredibilmente dietrofront motivandolo come “la volontà di Dio”. Nell’estate dello stesso anno passa al Colonia, con la cui casacca scende in campo una sessantina di volte e segna un gol.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Il classico acquisto da Udinese. Calciatore che fa tutta fascia e che quindi potrebbe risultare utile nelle rotazioni di Sottil. Non segna molto, almeno stando a quanto visto in carriera finora, quindi risulta non molto appetibile, anche se la sua regolarità potrebbe indurre molti fantallenatori a puntare su di lui come scommessa o come riserva. Potete provare a prenderlo senza però svenarvi troppo.