Fantacalcio Serie A 2022/23: alla scoperta di… Malick Thiaw

-

Nome: Malick Thiaw
Nazionalità:
Germania
Età: 21
Altezza: 194 cm
Nazionale: sì (Under 21)
Piede: destro
Ruolo principale: difensore centrale
Eventuali altri ruoli: mediano davanti alla difesa, terzino destro
Valutazione calciomercato: 6 milioni
Perché acquistarlo: difensore col vizietto del gol
Perché non acquistarlo: difficilmente giocherà titolare
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): *

LE CARATTERISTICHE – Acquistato dal Milan per circa 7 milioni, Malick Thiaw, tedesco di padre senegalese e madre finlandese, è il nuovo difensore centrale a disposizione di Stefano Pioli. Forte fisicamente, eccelle nel gioco aereo dall’alto dei suoi 194 centimetri. A suo agio con entrambi i piedi, ha un grande senso del gol (specialmente di testa) a giudicare dalle numerose reti messe a referto in carriera. Deve maturare dal punto di vista dell’esperienza e dei contrasti (a volte risulta un po’ troppo irruento). Insomma, è un bel diamante grezzo sul quale Pioli potrà lavorare.

LA CARRIERA – A livello giovanile ha militato nel Fortuna Düsseldorf, nel Bayer Leverkusen, nel Borussia M’gladbach e soprattutto nello Schalke 04, club col quale ha esordito in prima squadra nella stagione 2019/20. Con i Minatori ha giocato per tre stagioni (l’ultima delle quali in Bundesliga 2), collezionando in totale 57 presenze e tre reti. Ha all’attivo anche sei gettoni e due gol con la Nazionale Under 21 della Germania.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Al momento no. Bene che gli vada, farà da quarto centrale nelle gerarchie di Pioli, dopo Tomori, Kalulu e Kjaer. L’età è senz’altro dalla sua, ma ci sembra prematuro puntarci già da ora.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… L’annus horribilis dell’Inter

Come tutti gli appassionati italiani sanno, l'Inter sta per concludere una delle più travagliate e sfortunate stagioni della sua storia. La catena impressionante di...
error: Content is protected !!