Fantacalcio Serie A 2022/23: alla scoperta di… Isak Hien

Nome: Isak Malcolm Kwaku Hien
Nazionalità:
Svezia
Età: 23
Altezza: 191 cm
Nazionale: no
Piede: sinistro
Ruolo principale: difensore centrale
Eventuali altri ruoli: centravanti
Valutazione calciomercato: 1 milione
Perché acquistarlo: ha confidenza col gol / ha le carte per diventare una sorpresa del nostro campionato
Perché non acquistarlo: al momento non è titolare / avrà bisogno di tempo per adattarsi alla Serie A
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): **

LE CARATTERISTICHE – Nato essenzialmente come centravanti, Isak Hien ha arretrato decisamente il proprio raggio d’azione, finendo per giocare essenzialmente come difensore centrale. Dispone di un fisico importante che gli permette di essere particolarmente efficace nei contrasti e di una buona propensione al gol, visti i suoi passati da attaccante. Nonostante la prestanza fisica, possiede delle lunghe leve che gli consentono di essere rapido nelle chiusure e velocissimo nelle ripartenze, visto che spesso ama uscire palla al piede e ribaltare il fronte.

LA CARRIERA – Fa il suo esordio fra i professionisti nel 2017 con il Vasalund, giocando perlopiù in seconda e terza serie svedese. Nel 2021 il trasferimento al Djurgarden, club svedese col quale fa il proprio esordio in Allsvenskan e in Conference League. Pochi giorni fa il trasferimento a titolo definitivo all’Hellas Verona, che punta su questo giovane prospetto per rinforzare il proprio pacchetto difensivo.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Siamo al cospetto di un giocatore davvero molto interessante, che potrebbe dire la sua anche nel nostro campionato. Cioffi si è espresso favorevolmente sul suo acquisto e l’ha già impiegato alla prima occasione utile. Non è il caso di fare follie per acquistarlo, ma la scommessa ci sta tutta, specialmente se volete completare il reparto con uno slot a 1. In alternativa, segnatevelo perché potrebbe tornare utile alla prima riparazione.