Fantacalcio Serie A 2022/23: alla scoperta di… Samuele Birindelli

-

Nome: Samuele Birindelli
Nazionalità: Italia
Età: 23
Altezza: 176 cm
Nazionale: no
Piede: destro
Ruolo principale: terzino destro
Eventuali altri ruoli: terzino sinistro, esterno di centrocampo
Valutazione calciomercato: 2,5 milioni
Perché acquistarlo: titolare fisso / rendimento costante
Perché non acquistarlo: impatto con la Serie A / momento difficile del Monza
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): ***

LA GUIDA COMPLETA ONLINE CON I CONSIGLI PER L’ASTA

LE CARATTERISTICHE – Terzino destro di spinta, veloce e con buona tecnica di base. Se la cava egregiamente anche in fase difensiva, dove può essere impiegato sia a destra che a sinistra. Nel Monza mister Stroppa lo sta utilizzando come esterno destro nel 3-5-2, ruolo che gli permette di sganciarsi in zona offensiva a caccia di qualche bonus. Si tratta di un giocatore dal rendimento regolare e con il posto da titolare ben saldo.

LA CARRIERA – Figlio d’arte, suo padre Alessandro è stato una bandiera della Juventus, ha mosso i primi passi da calciatore nel Pisa, la squadra della sua città. Con i nerazzurri ha collezionato 192 partite tra Serie B e C impreziosite da 7 reti e 16 assist. Il 7 luglio 2022 lascia i toscani per firmare con il Monza che per assicurarselo mette sul piatto 1,2 milioni di euro facendo sottoscrivere un accordo quadriennale al laterale classe ’99.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? È un calciatore dal rendimento abbastanza costante in grado di portare una buona dose di assist. Il momento attuale del Monza non è dei migliori, ma con il passare delle giornate possiamo immaginare una ripresa dei brianzoli. Rientra tra i difensori ma viene schierato sulla linea dei centrocampisti, per questo consigliamo di valutare Birindelli come 6°-7° slot a seconda della grandezza della vostra lega. Il suo profilo diventa ancora più interessante per chi fa il Mantra, dove viene listato come Dd/Ds/E.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… Frank Borghi, il portiere che non sapeva calciare

E' scomparso in questi giorni Frank Borghi, un nome che di sicuro dirà poco o nulla agli appassionati di calcio. Italo-americano, è stato il...
error: Content is protected !!