Fantacalcio Serie A 2022/23, alla scoperta di… Samuel Umtiti

-

Nome: Samuel Yves Umtiti
Nazionalità:
 Francia/Camerun
Età: 28
Altezza: 182 cm
Nazionale: sì (fino al 2020)
Piede: sinistro
Ruolo principale: difensore centrale
Eventuali altri ruoli: –
Valutazione calciomercato: 2 milioni
Perché acquistarlo: buone possibilità di giocare titolare
Perché non acquistarlo: viene da annate in cui ha giocato poco, rendimento in calo
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): ***

LE CARATTERISTICHE – Inutile anche presentarlo, a dir la verità. Chi non conosce Samuel Umtiti? Difensore centrale abile sia come interno sinistro che come interno destro, robusto e preciso, abile nei contrasti e nel gioco aereo. Non è un difensore goleador: sette gol segnati in tutto, in carriera, con le maglie di club (a cui se ne aggiungono 6 in nazionale, con la maglia della Francia, tra prima squadra e selezioni giovanili). Esperienza, visione, qualità: una garanzia, a patto che ritrovi presto la forma.

LA CARRIERA – L’Olympique Lione lo fa crescere, lanciandolo nel calcio professionistico; il Barcellona lo consacra a livello internazionale. Una carriera, prima dell’approdo al Lecce, splittata in due, quella di Umtiti: fino al 2016 in Francia, dopodiché in Spagna. Ha vinto tantissimo: 1 coppa di Francia, 1 Supercoppa di Francia, 2 Liga spagnola, 3 coppe di Spagna, 2 Supercoppe spagnole, soprattutto una Coppa del Mondo, nel 2018, con la Francia. Masterclass.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? – Ovviamente sì. Giocatore di caratura mondiale, ha voglia di rivalsa dopo anni difficili (ha giocato veramente poco, causa infortuni e rendimento incostante). Lecce, una piazza che lo ha convinto, e fatto emozionare all’arrivo. Gli va sicuramente data una possibilità.

 

https://m.youtube.com/watch?v=djd-39iOJC8

Alex Milone
Alex Milonehttp://www.mondosportivo.it
Appassionato di sport – calcio, NFL e Tennis su tutti. Direttore di MondoSportivo.it, giornalista e telecronista. Dal 2010 a Sportitalia, nel 2018 DAZN, nel 2017 a Premium Sport.

MondoPallone Racconta… Buffon, Cannavaro ed il record azzurro

Se Gianluigi Buffon prenderà parte alle due prossime gare dell'Italia, nell'imminente doppio impegno di qualificazioni mondiali, raggiungerà Fabio Cannavaro in testa alla graduatoria di...
error: Content is protected !!