Fantacalcio Serie A 2022/23: alla scoperta di… Emil Holm

-

Nome: Emil Alfons Holm
Nazionalità:
Svezia
Età: 22
Altezza: 191 cm
Nazionale: sì (Under 21)
Piede: destro
Ruolo principale: terzino destro
Eventuali altri ruoli: centrocampista esterno destro
Valutazione calciomercato: 0,8 milioni
Perché acquistarlo: terzino con buone doti offensive
Perché non acquistarlo: folta concorrenza allo Spezia / impatto con la Serie A da verificare
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): *

LE CARATTERISTICHE – Giocatore a tutta fascia, Emil Holm è fra i volti nuovi dello Spezia di Gotti, anche se il club ligure l’ha acquistato lo scorso anno e l’ha ceduto in prestito. Questo però sembra l’anno buono per confermarlo in rosa: terzino destro capace di giocare anche come esterno di centrocampo, fisico importante, grande corsa e buona propensione a offendere (nel campionato svedese e in quello danese ha dimostrato di avere nelle corde sia il gol che l’assist). Da dimostrare l’impatto col calcio italiano.

LA CARRIERA – Dopo i primi passi con l’Annebergs IF, è entrato a far parte delle giovanili del Göteborg, esordendo nel campionato svedese nel giugno 2019 (e in quello stesso anno ha vinto la Coppa di Svezia). A inizio 2021 la cessione ai danesi del SønderjyskE, dai quali è stato acquistato dallo Spezia nell’estate 2021 e confermato in prestito per la stagione 2021/22. In patria è considerato un vero e proprio gioiellino per la fascia destra, tanto che è fra i pilastri dell’Under 21 svedese (e proprio contro gli Azzurrini ha sfoderato un’ottima prestazione lo scorso ottobre nella gara di qualificazione agli Europei, sfornando l’assist decisivo per il gol del definitivo 1-1).

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? La concorrenza su quella fascia è veramente agguerrita: i titolari da quella parte dovrebbero essere Amian e Gyasi, poi c’è il jolly Ferrer. Insomma, al momento non ci sembra consigliabile il suo acquisto, anche perché nelle prime giornate ha giocato perlopiù qualche scampolo di partita sostituendo proprio Gyasi come quinto di centrocampo.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Buffon, Cannavaro ed il record azzurro

Se Gianluigi Buffon prenderà parte alle due prossime gare dell'Italia, nell'imminente doppio impegno di qualificazioni mondiali, raggiungerà Fabio Cannavaro in testa alla graduatoria di...
error: Content is protected !!