Fantacalcio Serie A 2022/23: alla scoperta di… Perr Schuurs

Nome: Perr Schuurs
Nazionalità: Paesi Bassi
Età: 22
Altezza: 191 cm
Nazionale: no
Piede: destro
Ruolo principale: difensore centrale
Eventuali altri ruoli:
Valutazione calciomercato: 7 milioni
Perché acquistarlo: leader difensivo, può segnare diversi gol di testa
Perché non acquistarlo: potrebbe metterci un po’ a entrare negli schemi di Juric
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): ****

LE CARATTERISTICHE – Dotato di grande personalità, Perr Schuurs si è imposto come leader difensivo negli ultimi anni. È forte fisicamente ma si destreggia bene anche in fase di impostazione del gioco e ha ottima capacità di visione. Nel gioco aereo è molto abile, tant’è che può risultare un’arma in più non solo difensivamente ma anche dal punto di vista realizzativo.

LA CARRIERA – Schuurs inizia il suo percorso calcistico nel Fortuna Sittard. Qui, a partire dal 2011, svolge tutta la trafila nel settore giovanile. Il 14 ottobre 2016, ad appena 17 anni, esordisce in prima squadra nella partita vinta 2-0 contro il VVV-Venlo. Diventa ben presto una colonna del suo club e si distingue per le sue doti difensive e offensive. Attira quindi le attenzioni dell’Ajax, che dopo un primo anno di apprendistato nella formazione B (Jong Ajax) lo inserisce in prima squadra. Il debutto è da sogno: nella gara di Coppa dei Paesi Bassi contro l’HVV te Werve – finita 7-0 – segna anche la sua prima rete coi Lancieri. Nelle ultime stagioni, prima di essere acquistato dal Torino, diventa un perno della formazione di Ten Hag componendo il duo centrale accanto all’esperto Blind.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Il difensore olandese stuzzica e non poco. Ha grandi abilità difensive e potrebbe consacrarsi in una squadra come quella di Juric, che fa dell’aspetto difensivo uno dei suoi marchi di fabbrica. Non gli manca la presenza in zona-gol: sui calci piazzati si fa rispettare e può diventare una freccia in più. Il Torino ci punta molto, lui potrebbe essere quella sorta di compromesso tra certezza e sorpresa. Potreste provare e prenderlo come quinto difensori, sperando che diventi un punto fermo della squadra granata. In tal caso i bonus e le buone prestazioni sembrano sicure.