Fantacalcio Serie A 2022/23: alla scoperta di… Lameck Banda

Nome: Lameck Banda
Nazionalità: Zambia
Età: 21
Altezza: 169 cm
Nazionale: no
Piede: destro
Ruolo principale: ala destra
Eventuali altri ruoli: ala sinistra, attaccante
Valutazione calciomercato: 0.3 milioni
Perché acquistarlo: il talento non gli manca
Perché non acquistarlo: non ha mai giocato in un campionato troppo impegnativo
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): *

LE CARATTERISTICHE – Si tratta di un giocatore brevilineo, capace di giocare come esterno alto, sia a destra che a sinistra. È molto rapido e dotato di buona tecnica: predilige inserirsi negli spazi e puntare il terzino avversario. Chi lo conosce ne parla come un giocatore dal talento innato, anche se ancora giovane e abbastanza inesperto, visto che ha giocato solo in Russia e Israele.

LA CARRIERA – Banda calcia i primi palloni con la maglia del Nkwazi, prima di passare alla più blasonata Zesco United, squadra capace di vincere per nove volte il titolo zambiano. Nel 2019 emigra in Russia, dove ad attenderlo c’è l’Arsenal Tula, che lo fa esordire nella partita contro la Dinamo Mosca. L’anno successivo cambia paese, trasferendosi in Israele al Maccabi Netanya. Dopo essere tornato, per fine prestito, all’Arsenal Tula, viene accolto da un’altra squadra israeliana, il Maccabi Petah Tikva, con cui conclude la stagione realizzando sette reti.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Corvino lo ha scovato in Israele battendo la concorrenza di altri club europei e Banda sembra essere un giocatore interessante sul piano del talento. Da qui a prenderlo ce ne corre: Baroni lo ha già gettato nella mischia ma non ci sembra essere un calciatore per il quale fare follie. Nei fantacalci numerosi potreste prenderlo come sorpresa.